Alfa 147 - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive 5p - Grigio Lipari - 2007 - CB

a non dir cosi che poi si offende la tua nasona :)

Ragazzi aggiornamento.. ho installato un elm327 OBDII bluetooth, installato sottochiave.. conoscete qualche programma per cellulari symbian? ho obdscope 1.21 ma non mi fa vedere la prex turbo..

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Alfyx! E' parecchio che non ci si sente! Come va la tua bestiola?

Ragazzi aggiornamento.. ho installato un elm327 OBDII bluetooth, installato sottochiave.. conoscete qualche programma per cellulari symbian? ho obdscope 1.21 ma non mi fa vedere la prex turbo..

Spiega spiega...cos'è questo nuovo aggeggio che hai messo? :)

Cmq voglio anche io il Q2!!!!!!!!!!!!!!!! :(

Ciao Alfyx! E' parecchio che non ci si sente! Come va la tua bestiola?

Spiega spiega...cos'è questo nuovo aggeggio che hai messo? :)

Cmq voglio anche io il Q2!!!!!!!!!!!!!!!! :(

Ciao Vash, tutto bene, la 47 va benissimo =) ora ha quasi 95.000km e sono quasi 20.000 percorsi da me, ogni singolo metro percorso con divertimento e soddisfazioni =) purtroppo il freddo si fa sentire sulla sospensione e quando le temperature sono prossime allo zero sento rumori.. =( comunque ho installato un elm327 OBDII, per intenderci lo stesso usato per fare la diagnosi e cancellazione errori, adeguamento, visualizzazione parametri, ecc, con la differenza che questo è bluetooth e l'ho lasciato permanentemente attaccato in auto, anche se ho fatto una piccola modifica.. ho aperto l'interfaccia e ho interrotto l'alimentazione del pin 16 portandola all'esterno e collegandola a un positivo sottochiave con attacco rapido e portafusibile e fusibile da 4A. (se non facevo questa modifica, mi avrebbe scaricato la batteria in pochissimi giorni perchè la presa OBD dell'auto da sempre corrente. Il cassetto si richiude perfettamente, perciò ogni volta che devo fare la diagnosi non mi serve più aprirlo e avere cavi volanti, è molto pratico! Inoltre, ho acquistato il programma OBDscope che mi permette di avere una sorta di strumentazione aggiuntiva in auto, visualizza davvero molti parametri, il tutto sul cellulare =) purtroppo ho un nokia n97 che ha come S.O. il Symbian, e OBDscope è il massimo. Se avessi un cellulare con Android le cose cambiano perchè c'è il SW Torque, molto ma molto più avanzato e bello! Comunque, per la spesa che ho fatto non è male il risultato, 15€ l'interfaccia spedita e 10€ il software OBDscope.. P.S. si puo collegare anche a Racechrono l'interfaccia e si possono fare molte prove tipo lo 0-100, tempi sul giro, ecc (funziona in contemporanea con l'elm bluetooth e il gps del telefono). comunque sono molto soddisfatto!! Ti ho allegato alcune immagini.

Allegati

• 5-gauge.png
    5-gauge.png
    2.3 KB · Visualizzazioni: 151
  • elm327-bluetooth-scanner-1.jpg
    elm327-bluetooth-scanner-1.jpg
    49 KB · Visualizzazioni: 149
  • graph.png
    graph.png
    8.6 KB · Visualizzazioni: 151
Ok, andiamo per gradi :D

Ciao Vash, tutto bene, la 47 va benissimo =) ora ha quasi 95.000km e sono quasi 20.000 percorsi da me, ogni singolo metro percorso con divertimento e soddisfazioni =) purtroppo il freddo si fa sentire sulla sospensione e quando le temperature sono prossime allo zero sento rumori.. =(
Io l'ho presa a 96000 :) Ora sta a quasi 102mila :) ed è sempre lei..precisa..infallibile. Quindi ti posso rassicurare per i prossimi tuoi 7mila km :D
Per il freddo...guarda...appena cala la temperatura nella mia ad ogni dosso sento un bruttissimo GNEK GENK dal lato anteriore passeggero! Poi dopo un po' che l'auto si scalda il rumore passa.....non so se si può fare qualcosa o è proprio così.....cmq ti capisco!

comunque ho installato un elm327 OBDII, per intenderci lo stesso usato per fare la diagnosi e cancellazione errori, adeguamento, visualizzazione parametri, ecc, con la differenza che questo è bluetooth e l'ho lasciato permanentemente attaccato in auto, anche se ho fatto una piccola modifica.. ho aperto l'interfaccia e ho interrotto l'alimentazione del pin 16 portandola all'esterno e collegandola a un positivo sottochiave con attacco rapido e portafusibile e fusibile da 4A. (se non facevo questa modifica, mi avrebbe scaricato la batteria in pochissimi giorni perchè la presa OBD dell'auto da sempre corrente. Il cassetto si richiude perfettamente, perciò ogni volta che devo fare la diagnosi non mi serve più aprirlo e avere cavi volanti, è molto pratico! Inoltre, ho acquistato il programma OBDscope che mi permette di avere una sorta di strumentazione aggiuntiva in auto, visualizza davvero molti parametri, il tutto sul cellulare =) purtroppo ho un nokia n97 che ha come S.O. il Symbian, e OBDscope è il massimo. Se avessi un cellulare con Android le cose cambiano perchè c'è il SW Torque, molto ma molto più avanzato e bello! Comunque, per la spesa che ho fatto non è male il risultato, 15€ l'interfaccia spedita e 10€ il software OBDscope.. P.S. si puo collegare anche a Racechrono l'interfaccia e si possono fare molte prove tipo lo 0-100, tempi sul giro, ecc (funziona in contemporanea con l'elm bluetooth e il gps del telefono). comunque sono molto soddisfatto!! Ti ho allegato alcune immagini.

Sembra interessante la cosa...io ho 2 cell, uno Symbian, ma l'altro è Android e la cosa mi attira particolarmente!
Onestamente dovrei informarmi se esiste qualche altra app per il Symbian di questo genere...così almeno ti rende la vita un po' più facile.
Ho letto sul Racechrono...molto utile e carino, soprattutto se giri ogni tanto in pista...

Cmq diciamo che per 15 euro non è male. Stavo leggendo sul SW Torque per l'Android....fornisce delle info molto utili. Ci sto pensando su.
E' complicato da montare, facendo quella modifica dell'alimentazione di cui hai parlato? Tieni conto che, se so dove mettere le mani, me la cavo. Sono abbastanza pratico...sai già che ho montato l'allarme. Non penso sia così complicato, no?

Ok, andiamo per gradi :D

Io l'ho presa a 96000 :) Ora sta a quasi 102mila :) ed è sempre lei..precisa..infallibile. Quindi ti posso rassicurare per i prossimi tuoi 7mila km :D
Per il freddo...guarda...appena cala la temperatura nella mia ad ogni dosso sento un bruttissimo GNEK GENK dal lato anteriore passeggero! Poi dopo un po' che l'auto si scalda il rumore passa.....non so se si può fare qualcosa o è proprio così.....cmq ti capisco!

Sembra interessante la cosa...io ho 2 cell, uno Symbian, ma l'altro è Android e la cosa mi attira particolarmente!
Onestamente dovrei informarmi se esiste qualche altra app per il Symbian di questo genere...così almeno ti rende la vita un po' più facile.
Ho letto sul Racechrono...molto utile e carino, soprattutto se giri ogni tanto in pista...

Cmq diciamo che per 15 euro non è male. Stavo leggendo sul SW Torque per l'Android....fornisce delle info molto utili. Ci sto pensando su.
E' complicato da montare, facendo quella modifica dell'alimentazione di cui hai parlato? Tieni conto che, se so dove mettere le mani, me la cavo. Sono abbastanza pratico...sai già che ho montato l'allarme. Non penso sia così complicato, no?

ti rispondo per gradi anche io =D

allora, col freddo anche sulla mia il rumore è al lato passeggero e a volte si sposta anche verso il centro. io lo imputo alla barra stabilizzatrice ma non ne sono sicuro, possono essere anche le boccole dei bracci che gelano. Bah, io ho tutto nuovo e sinceramente mi da fastidio..

Per le app, è da tanto che cerco ma non ho trovato nient'altro, c'è da dire che non è male 10€ come prezzo per il Sw.. fa molte cose. se decidi di fare il lavoro, è facilissimo e puoi contattarmi quando vuoi, ti darò tutte le info necessarie =) c'è chi per non rovinare l'interfaccia compra una prolunga obd maschio-femmina, io sinceramente non ne ho vista l'utilità dato che l'interfaccia BT costa 15€, la prolunga ne costa 10, quindi è solo roba in piu in giro per pochi spiccioli..

ti rispondo per gradi anche io =D

allora, col freddo anche sulla mia il rumore è al lato passeggero e a volte si sposta anche verso il centro. io lo imputo alla barra stabilizzatrice ma non ne sono sicuro, possono essere anche le boccole dei bracci che gelano. Bah, io ho tutto nuovo e sinceramente mi da fastidio..

Per le app, è da tanto che cerco ma non ho trovato nient'altro, c'è da dire che non è male 10€ come prezzo per il Sw.. fa molte cose. se decidi di fare il lavoro, è facilissimo e puoi contattarmi quando vuoi, ti darò tutte le info necessarie =) c'è chi per non rovinare l'interfaccia compra una prolunga obd maschio-femmina, io sinceramente non ne ho vista l'utilità dato che l'interfaccia BT costa 15€, la prolunga ne costa 10, quindi è solo roba in piu in giro per pochi spiccioli..
Ci sto pensando su...magari mandami in PVT il link per comprarlo...così mi faccio un'idea...

Ma la cosa che più desidero è il Q2...non sai quanto ti invidio...
Che poi la tua ha il VDC 8.0 se non erro...
Ecco, con questo elm327, riesco a vedere la versione del mio VDC? Nel caso non avessi la 8.0, sai se c'è la possibilità di averla? (è un semplice aggiornamento SW??)

Ci sto pensando su...magari mandami in PVT il link per comprarlo...così mi faccio un'idea...

Ma la cosa che più desidero è il Q2...non sai quanto ti invidio...
Che poi la tua ha il VDC 8.0 se non erro...
Ecco, con questo elm327, riesco a vedere la versione del mio VDC? Nel caso non avessi la 8.0, sai se c'è la possibilità di averla? (è un semplice aggiornamento SW??)

ho visto quella discussione, ma non fa al caso mio dato che ho sostituito praticamente tutto =( comunque vai su aliexpress.com trovi praticamente di tutto! per vedere il tipo di vdc che hai installato puoi passare da un qualsiasi elettrauto, ma si puo fare anche con quella interfaccia se lo colleghi al Sw fiatecuscan. io sono quasi sicuro che la tua ha gia l'8.0 comunque. se non lo ha non è aggiornabile ma devi cambiare la centralina, che nuova costa un botto..

X