Alfa 147 - 1.9 JTDm 16V 150 Cv Q2 - Grigio Stromboli - 2007 - Varese

Scusa bbriccardo88,ma solo ora mi sono accorto che la risposta alla tua domanda non è andata a buon fine.
Se non è troppo tardi , li ho presi su ebay insieme al tappetino drl pannello baule.
Prendendo tutto in blocco ho speso 60€ con le spese di spedizione. E' un venditore Italiano ,molti li vendono dall'estero.

Una nota dolente è stato il rientro dalle ferie......La sera del rientro a casa ,(ho viaggiato di notte), ho sentito un rumore inusuale provenire dal motore,l'Alfa non dava segni di malfunzionameto, fino a quando sono arrivato a circa 40Km da casa che al casello il rumore che prima era leggero è aumentato fin a spegnersi....in poche parole,per colpa del cuscinetto della pompa dell'acqua difettato ha fatto lavorare male la cinghia di distribuzione fino a farla uscire dalla sua sede.....resoconto finale...rifatto la distribuzione + pompa acqua e vari carter + martelletti dell valvole.
1.100 € il totale.
per il resto è andato tutto bene. Ora l'Afa è tornata come prima,anzi meglio.
 
La sfiga ci vede Bene....
 
Rinnovo le mie scuse per la mia poca presenza nel forum....il tempo è sempre poco.
Comunque piano piano aggiungo sempre qualcosina alla mia "belva"...anzi "Carmine",così la chiama mia Figlia(Penso futura Alfista anche se ha quasi 4 Anni).
Torniamo all'Alfa,...se le finanze e l'ok dalla Moglie lo permettono,vorrei mettere l'interfaccia USB/SD da collegare alla radio originale ,mi sto informando e su Ebay ho vist quella dela Phonocar che costa 120€. Mantieni i comandi sul volante e si collega all'uscita CD Changer della radio.
Penso che sia la soluzione più economica nel caso la radio originale facesse i "capricci".
Detto sinceramente la Blaupukt non mi è mai piaciuta,preferisco di gran lunga la Pioneer che rottamavi l'auto ma la radio funzionava ancora e la rimontavi sull'auto nuova.
Comunque,per montare una Pioneer devo mettera l'interfaccia per i comandi sul volante,l'interfaccia per il Bose , mettere gli adattatori per installare l'autoradio,....la spesa totale con l'acquisto della radio va oltre i 600€.Mentre con l'interfaccia USB/SD risparmio anche sui cd perchè si può usare una pen drive oppure una scheda SD e anche un lettore MP3. Conclusione...è la soluzione Migliore,e inoltre mantengo l'originalità estetica del cruscotto. Che ne dite,riuscirò a convincere mia Moglie!?....
 
L'interfaccia SD non la metto più,perchè ne il venditore ,ne la casa costruttrice mi garantiscono il funzionamento con il modello della mia radio.
Per ora niente ,magari in futuro.
 
Gra zie dei complimenti....:D
Dopo tanto tempo ritorno con nuovi aggiornamenti che presto vi farò vedere.
Come prima cosa ho montato i 4 tweeter ne sedi originali,che con l'impianto Bose non ci sono perchè sono incrporate nel woofer.
Il risultato è ottimo,si sentono molto bene.
Poi ho rimodificato il terzo stop cambiando i led,niente di diverso da prima ma il cablaggio è molto più ordinato e ora ci sono 60 led.Non ho fatto foto del terzo stop per la fretta di montarlo.
Ma la cosa più sorprendente sono i cassettini del porta tessere e porta bicchiere......sorpresa .....vi posterò le foto al più presto :lol2:
Apresto:decoccio:
 
Ecco le foto......Inciso a mano:lol2: IMG_0326.jpgIMG_0328.jpgIMG_0343.jpgIMG_0344.jpg....Che ne dite ,li metto?:confused:
 
Oggi ho provato a montarli.....il dramma......non ho tenuto conto del destro e sinistro e guarda caso con il 50% di probabilità di sbagliare,il disegno è al contrario.....La delusione è tanta ,ma ci riproverò.:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao...ho appena sfogliato tutte le tue pagine del tua Garage. Ho notato che hai riscosso molti consensi con le tue modifiche...io purtroppo non sono d'accordo, mi sarei limitato invece ad interventi meno invasivi su un auto di un certo livello come la nostra nasona...La mia non vuole essere assolutamente una critica, bensi un opinione (non prenderla male...;) mi raccomando).

Non avrei messo le minigonne (il fatto che sporgono lateralmente non mi piace), tutti quegli adesivi e soprattutto non avrei cambiato colore ai cassettini porta-tessere e bicchiere...gli interni black della nostra Q2 sono così belli, perchè cambiare colore solo ad una parte della plancia!
Secondo me questo tipo di modifiche (adesivi, loghi & co) non si addicono alla linea ed ai colori della 147, sportivi si, ma anche eleganti.
De gustibus comunque....:stretta:.


Invece mi incuriosisce molto il fatto del silicone spray sulle guarnizioni...puoi darmi maggiori dettagli?

Grazie...Ciao...