Alfa 147 - 1.9JTDm 120cv Moving - Bianco Pastello - 2009 - Arezzo

davvero una bella nasona complimenti!!!!!!!!!!!!!
 
Complimenti...spettacolare la tua nasona:grinser002:...e gli specchietti sono mooooolto belli...mi sa che li faccio mettere pure io se si può...cmq io ho lo stesso tuo motore...come sei messo a consumi???....prima di comprarla mi hanno consegnato le caratteristiche tecniche della macchina...in ciclo urbano c'è scritto sui 12 Km al litro...e a me torna perfettamente...poi ovviamente mettici pure il fatto che schiaccio...perchè con un motore così è impossibilie non schiacciare...sembra quasi di avere piu di 120 cv...
 
stando al computer di bordo, 9,4 l/100km... cioè 10,6 km/l calcolo che mi infatti mi torna anche col "vecchio metodo" di fare il pieno, azzerare il conta km e vedere quanti km fai prima di rimettere il pieno, poi vedere quanti litri hai dovuto mettere^^

non è che sia poi così male, ma neanche è il massimo cui si può aspirare, mio padre ha commentato che "pensava un pò meglio"... comunque, sono sicuro che la cosa non sia da imputare alla nasona, bensì al fatto che si tratta di ciclo totalmente urbano e che, come ha scritto chry1188:

poi ovviamente mettici pure il fatto che schiaccio...perchè con un motore così è impossibilie non schiacciare...sembra quasi di avere piu di 120 cv...

io ogni volta che vedo una golf o una a3, se non la supero la giornata non continua nel modo giusto^^ e se becco un osso duro, ecco che in quel momento i consumi si impennano eheheh

comunque grazie dei complimenti vari^^ quanto agli specchietti, io sono abbastanza sicuro che siano totalmente intercambiabili perchè l'attacco mi sembra uguale... ma non è che ci ho fatto tanto caso, dovresti andare a sentire. comunque penso che sia possibile cambiarli, se vuoi farlo.
 
E molto bella, complimenti per l'acquisto, e la prima che vedo bianca e devo dire che e veramente bella,mi sa che la 147 qualsiasi colore la facciano e sempre uno spettacolo !!
 
Ciao a tutti, vengo a farvi tre richieste:

-ho intenzione di colorare di rosso le pinze dei freni, ho già comprato la vernice e ho a disposizione non solo un garage pieno di attrezzi, ma alla bisogna anche un'intera officina con meccanico/parente annesso. tuttavia, tempo fa vidi in questo sito (o forse era altrove) un tutorial molto dettagliato e ben fatto su come eseguire questo lavoro... solo che non riesco a ritrovarlo, sono un imbranato forse... help me please^^

-consigli/indicazioni su dove trovare adesivi adatti ad essere applicati sulle pinze dei freni una volta colorate, recanti la scritta "Alfa Romeo"??

-consigli/indicazioni su dove trovare l'antennino corto per sostituirlo a quello lungo di serie? per corto intendo proprio quello corto corto, più corto di un dito.

grazie mille in anticipo a chi mi saprà aiutare, buona giornata a tutti!
 
Ciao a tutti, vengo a farvi tre richieste:

-ho intenzione di colorare di rosso le pinze dei freni, ho già comprato la vernice e ho a disposizione non solo un garage pieno di attrezzi, ma alla bisogna anche un'intera officina con meccanico/parente annesso. tuttavia, tempo fa vidi in questo sito (o forse era altrove) un tutorial molto dettagliato e ben fatto su come eseguire questo lavoro... solo che non riesco a ritrovarlo, sono un imbranato forse... help me please^^

le vuoi fare a spruzzo o pennellino? io le ho fatte a pennellino ad esempio....

-consigli/indicazioni su dove trovare adesivi adatti ad essere applicati sulle pinze dei freni una volta colorate, recanti la scritta "Alfa Romeo"??

un qualsiasi negozio su ebay... io prendendoli "a caso" mi son trovato bene, portata in pista gli adesivi sono ancora li belli belli :D

-consigli/indicazioni su dove trovare l'antennino corto per sostituirlo a quello lungo di serie? per corto intendo proprio quello corto corto, più corto di un dito.

ricambista... se no vai in alfa e prendi quello della 166 .:blink:.

grazie mille in anticipo a chi mi saprà aiutare, buona giornata a tutti!

ti ho risposto sopra in grassetto :decoccio:
 
Grazie della rapidissima risposta!!!

avevo intenzione di farli a spruzzo, ho comprato la vernice spray, che stando al negoziante la vende più che altro per chi vuol fare questo lavoro e poi se non ricordo male il tutorial era appunto per quella spray.

per gli adesivi, ok, li prenderò a caso, immagino vinilici... temevo che tra lo sporco generato dai freni, l'acqua, il fango, il calore, ecc ecc insomma si sarebbero staccati.

per l'antennino grazie della dritta, mi informo sulla 166^^
 
Grazie della rapidissima risposta!!!

avevo intenzione di farli a spruzzo, ho comprato la vernice spray, che stando al negoziante la vende più che altro per chi vuol fare questo lavoro e poi se non ricordo male il tutorial era appunto per quella spray.

per gli adesivi, ok, li prenderò a caso, immagino vinilici... temevo che tra lo sporco generato dai freni, l'acqua, il fango, il calore, ecc ecc insomma si sarebbero staccati.

per l'antennino grazie della dritta, mi informo sulla 166^^

Vanno messi dopo la vernice rossa e prima del trasparente ;) Così tengono alla grande. Sia vernice che trasparente per alte temperature. Per farle a spruzzo, devi semplicemente smontare la ruota e incartare tutto quello che non vorresti ma potresti accidentalmente verniciare. A meno che tu voglia smontare le pinze e farle da sole... Però poi dovresti appoggiarti ad un'officina per lo spurgo e quant'altro ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aggiungo... io non ho passato su il trasparente, l'adesivo è su con la sua colla e ha resistito molto bene alla pista. considerato che un po di vernice mi si è colata e la vernice resiste fino ai 300°, direi che la colla degli adesivi non è male .:blink:.

il "problema" del trasparente è che alla lunga ingiallisce. comunque entrambe le soluzioni son valide