Alfa 147 150cv a 18 anni?

Ahhhh, si scusatemi ho riletto ora bene il post di gigi83... Quoto per quanto risposto da Selmondo.

per ora (anno 2010) non ci sono ancora limitazioni,
tant'è che io a roma, sono stato fermato svariate volte da: carabinieri, municipale, polizia, e anche la polizia in borghese,
ero alla guida di un Audi A3 1.9 tdi del 2004: tradotto superavo i 70kw
eppure non mi hanno mai fatto storie.
premetto pero che io ho preso la prima patente a settembre del 2007 (era la patente a1 per 125)
e la patente B la ho presa a giugno del 2009
e fino ad oggi non mi hanno mai fatto storie per l'eccesso dei kilowatt, questo perche attualmente non c'è una legge che limita la potenza per i neopatentati, dal 2011 in poi non so dirvi!

beh la legge il fatto dei cv è sempre stata una cosa così come se non esistesse ! le assicurazioni non si fanno problemi qui da noi! anche io da neo patentato non avevo 150 cv ma i 110 della mia 206 mai nessun problema ne con la legge ne con le assicurazioni! paghi solo un po di più

- Informazione Pubblicitaria -
Ma il problema e' che se ti fermano passi dei guai tu, mica l'assicurazione e soprattutto, come gia' detto sopra da alcuni. credo che le assicurazioni non rispondano in caso di incidente. La legge parla chiaro, poi se le assicurazioni se ne fregano, io direi di starci attento.

Ma il problema e' che se ti fermano passi dei guai tu, mica l'assicurazione e soprattutto, come gia' detto sopra da alcuni. credo che le assicurazioni non rispondano in caso di incidente. La legge parla chiaro, poi se le assicurazioni se ne fregano, io direi di starci attento.

ma la legge a quanto ne so non è mai entrata in vigore !!

Se leggi questo post: https://forum.clubalfa.it/curiosit-...9523-alfa-147-150cv-a-18-anni.html#post638354
Blackjack scrive la data del giorno in cui dovrebbe entrare in vigore questa legge.

ah ecco febbrai 2011! non me ne ero accorto!
però ho letto questo :
Le limitazioni valgono per un anno a partire dalla data in cui è stata presa la patente di guida

quindi chi ha la patente da tipo 2 anni e piu non rientra giusto? anche perchè ad aprile faccio i 3 anni di patente!

ah ecco febbrai 2011! non me ne ero accorto!
però ho letto questo :
Le limitazioni valgono per un anno a partire dalla data in cui è stata presa la patente di guida

quindi chi ha la patente da tipo 2 anni e piu non rientra giusto? anche perchè ad aprile faccio i 3 anni di patente!
Ma anche se facevi 3 anni a marzo non rientravi =). Nel senso che la legge non e' retroattiva, solo per chi avra' conseguito la patente dopo tale giorno di febbraio sara' valida per un anno.

si sta mattina nell attesa ho cercato un po ed è uscito fuori questo

11. Sono previste limitazioni per chi è neopatentato ?
Per quanto riguarda la patente B, per i primi tre anni dal conseguimento, non è consentito il superamento della velocità di 100 Km/h per le autostrade e di 90 km/h per le strade extraurbane principali.
Inoltre, per il primo anno, non è consentita la guida di autoveicoli con potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kw per tonnellata e, nel caso dei mezzi, come le autovetture, compresi nella categoria M1 (veicoli per trasporto di persone, con al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente), con limite di potenza massima pari a 70 kw. Questa limitazione si applicherà a chi conseguirà la patente dal 9 febbraio 2011, come previsto dall'articolo 18, comma 2 della legge 29 luglio 2010 n.120.

fonte : Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

si sta mattina nell attesa ho cercato un po ed è uscito fuori questo

11. Sono previste limitazioni per chi è neopatentato ?
Per quanto riguarda la patente B, per i primi tre anni dal conseguimento, non è consentito il superamento della velocità di 100 Km/h per le autostrade e di 90 km/h per le strade extraurbane principali.
Inoltre, per il primo anno, non è consentita la guida di autoveicoli con potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kw per tonnellata e, nel caso dei mezzi, come le autovetture, compresi nella categoria M1 (veicoli per trasporto di persone, con al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente), con limite di potenza massima pari a 70 kw. Questa limitazione si applicherà a chi conseguirà la patente dal 9 febbraio 2011, come previsto dall'articolo 18, comma 2 della legge 29 luglio 2010 n.120.

fonte : Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Eh si, come avevamo detto, proprio dal 9 febbraio! Grazie per aver elencato l'articolo =)

X