Anche a 50 all'ora con il giusto impatto passi a miglior vita.. Multe salate? Davvero? e a quanto ammonterebbero? è sempre più una buffonata..
Ciao,
girando su internet ho trovato:
"Chi violerà le limitazioni, sarà soggetto ad una sanzione che prevede una multa di 148 euro, accompagnata dalla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da due ad otto mesi"
Forse questo è stato scritto:
La norma vale per tutti i neopatentati, cioè al di là dell’età, per tutti coloro che prendono la patente per la prima volta. Essi stessi possono essere sottoposti a revoca della patente in diversi casi.
Vediamo quali: la revoca diventa sanzione accessoria nel caso di seconda violazione in due anni del superamento di oltre 60 km/h dei limiti di velocità, di inversione in autostrada, alterazione del limitatore di velocità, circolazione abusiva durante il periodo di sospensione della patente, seconda violazione in tre anni per chi guida il taxi senza licenza, e vale anche per chi ha commesso violazioni al codice stradale che sono reato, come guida di veicoli pesanti sotto l'influenza dell'alcol o stupefacenti, rifiuto dell'accertamento dello stato di ebbrezza, e per chi sia già stato condannato nei due anni precedenti per lo stesso reato, per chi abbia partecipato a competizioni in velocità non autorizzate o con veicoli a motore dalle quali siano derivate lesioni o morte, e, infine, rischia la revoca chi ha commesso una violazione non reato con danni a persone. Obiettivo della norma è contenere le intemperanze dei giovani alla guida, protagonisti spesso di gravi incidenti.