Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ma si.....infatti sabato dal mecca gli ho detto che martedì gli do la conferma di ordinare sto Q2.....mi sn tenuto ancora 2 giorni per pensarci hihi

io sono bravo e non tiro quasi mai..e se tiro l'asr è sempre là acceso...Secondo te quelli che l'hanno rotto lo scrivono? "ho staccato l'asr,ho accelerato da far fumere le gomme in prima ed in seconda eh..tok si è rotto il differenziale..-" io non ci credo che nessuno lo scriva semmai le scuse saranno ben diverse..qua col differenziale della gta che si rompe è come la storia della famosa 18 enne che in discoteca ha fatto p.....i a tutti...ce l'avete pure voi lì?! comprì?!

Beh, come l'hai messo tu......voglio essere previdente anche io e metterlo!!

Ti hanno messo un olio del cambio diverso dopo aver installato il q2?

- Informazione Pubblicitaria -

hanno mello l'olio che ci va per il q2 quello prescritto dalla casa. Se andassi in pista,avessi rapportature diverse allora se ne metteva un altro...;-)

Ciao! Volevo aggiornarvi della situation! Ho acquistato un cambio q2 usato e il meccanico gli toglierà il differenziale per metterlo sul mio cambio!
Leggendo tutta la conversazione ho notato che oltre al torsen bisogna cambiare anche i cuscinetti giusto? Se si, come mai??

Perché è buona cosa smontando un differenziale,a rimontarlo con componenti nuovi ad usura zero specie su una belva con 250cv...;)

Ah ok quindi sarebbe solo una precauzione...perchè il mecca dopo che gliel'ho accennato mi ha risposto: quando lo smontiamo vediamo, se i tuoi cuscinetti sono buoni teniamo i tuoi...
Grazie blade della delucidazione!

Cambiali lo stesso fidati, meglio prevenire che curare, pensa quanti ne devi spendere poi se si rompono, poi è sempre un consiglio ;-)

Ah ok quindi sarebbe solo una precauzione...perchè il mecca dopo che gliel'ho accennato mi ha risposto: quando lo smontiamo vediamo, se i tuoi cuscinetti sono buoni teniamo i tuoi...
Grazie blade della delucidazione!
..ah beh gran meccanico questo..fidati te...e come fa a valutare se i cuscinetti sono buoni? solo vedendoli?o dando un colpetto col dito? per smontare e togliere dalle sedi questi aggeggi spesso bisogna forzare, scaldare anche fare leva e ti fideresti di mettere una cosa usata tolta da una cosa usata ? almeno metti cmq i cuscinetti nuovi e ricordagli pure i paraoli o vanno bene pure quelli.. quanti km ha quel differenziale? come l'ha usata la vettura i proprietario?
oh cmq non capisco una cosa:uno compera una gta e non una panda,sa a cosa va incontro ma no..su certe cose si risparmia..tipo..il differenziale con tutti i rischi annessi e connessi...il bello è che se poi cricca..chi paga? chi ti garantisce che il pezzo usato vada cmq bene? poi smonti tutto? per esperienza personale su certi motori NON si deve mai risparmiare:i lavori devono essere fatti in officine della Rete,solo così sono garantiti e viaggi tranquillo..
Se ti può far stare tranquillo domenica 3/6 ho girato per un'ora e mezza quasi a rijeka (un circuitino mica da ridere...ex motomondiale etc...) con la mia gta senza un danno..asr attivato ed è stato meraviglioso e non mi sono affatto risparmiato...il q2 tiene che è una meraviglia..ma era nuovo..ti ricordo come detto da altri che se poi si rompe PIANGI sul serio...:decoccio::)

ciao. Guarda io ritengo che tu abbia un bel pò di esperienza sulle GTA però ritengo anche che darmi del tirchio a me e giudicare così il mio meccanico è un pò improvvisato. quindi ti spiego....
I cuscinetti valuteremo se metterli nuovi e i paraoli in ogni caso li avremmo cambiati... Non sto a raccontare balle: il cambio viene da una Q2 usata in strada e con 100.000km.
...usando il tuo stesso tono: Oh cmq ora te la spiego io una cosa: io la GTA l'ho presa usata d'occasione da un tizio del mio paese che non era a conoscenza del reale valore di un esemplare bianco perla, manuale, connect, pelle e bose. E' del 2003 e gli ho dato il valore eurotax. Pertanto non l'ho potuta comprare ahimè nuova pagando 40.000 e non navigo nell'oro. Ce l'ho in officina per effettuare un tagliando da circa 2500 euro: non penso di stare andando al risparmio anche perchè di sicuro arriveremo a 3000. L'officina per tua informazione è della rete: ufficiale alfa romeo di Melzo (MI) e il mio mecca lavora in alfa dalle 33.
Hai scritto e se cricca? chi paga? Ah perchè secondo te l'alfa ti farebbe passare in garanzia un differenziale Q2 montato su una GTA? ma dai....non è previstoil suo montaggio quindi anche se lo prendi nuovo l'alfa ti ride in faccia se gli dici di averlo montato su un GTA.
Sostanza: piuttosto di un differenziale usato normale meglio un differenziale torsen usato.

X