Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2
ciao. Guarda io ritengo che tu abbia un bel pò di esperienza sulle GTA però ritengo anche che darmi del tirchio a me e giudicare così il mio meccanico è un pò improvvisato. quindi ti spiego....
I cuscinetti valuteremo se metterli nuovi e i paraoli in ogni caso li avremmo cambiati... Non sto a raccontare balle: il cambio viene da una Q2 usata in strada e con 100.000km.
...usando il tuo stesso tono: Oh cmq ora te la spiego io una cosa: io la GTA l'ho presa usata d'occasione da un tizio del mio paese che non era a conoscenza del reale valore di un esemplare bianco perla, manuale, connect, pelle e bose. E' del 2003 e gli ho dato il valore eurotax. Pertanto non l'ho potuta comprare ahimè nuova pagando 40.000 e non navigo nell'oro. Ce l'ho in officina per effettuare un tagliando da circa 2500 euro: non penso di stare andando al risparmio anche perchè di sicuro arriveremo a 3000. L'officina per tua informazione è della rete: ufficiale alfa romeo di Melzo (MI) e il mio mecca lavora in alfa dalle 33.
Hai scritto e se cricca? chi paga? Ah perchè secondo te l'alfa ti farebbe passare in garanzia un differenziale Q2 montato su una GTA? ma dai....non è previstoil suo montaggio quindi anche se lo prendi nuovo l'alfa ti ride in faccia se gli dici di averlo montato su un GTA.
Sostanza: piuttosto di un differenziale usato normale meglio un differenziale torsen usato.