Alfa 147 - Acqua all'interno dell'abitacolo

Goblin747

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2009
7
0
1
it
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ho un alfa 147 1.9 jtd del 2004 e da qualche tempo, dopo che piove, trovo il tappetino e la moquette del lato guida inzuppati di acqua, l'ho fatta vedere ad un carrozziere perchè credevo che erano le guarnizioni ma lui dice che era tutto ok...qualcuno sa aiutarmi??:smiley_029:
 
La prima cosa che mi viene in mente è che l'acqua entri dalle bocchette di aerazione dei piedi partendo da quella posta alla base del cristallo anteriore a causa di sporco che ottura gli scarici dell'acqua.
Dovresti smontare la griglia posta alla base del cristallo e verificare che i fori di scarico dell'acqua siano liberi e all'interno del vano non vi sia sporco.
 
Ciao, mi trovo nella stessa situazione tua.
Per risolvere il problema hanno sostituito una membrana che si era scollata dentro la portiera (almeno questo è quello che mi hanno detto )
 
non penso che sia la membrana dello sportello in quanto e solo al centro bagnato...
 
ciao,mi sono accorto oggi di avere un problema simile,ma io ho trovato bagnato dentro i vani delle portiere e da entrambi i lati...fate conto che avevo un paio di guanti riposto nel vano lato guidatore ed era completamente zuppo!!!
Domani vado di corsa i nconce perchè l'auto ha un mese di vita e questo nn deve esistere!!!
 
Salve a tutti, stesso problema pure io!!!!!

La cosa starna è che l'acqua l'ho "trovata" sotto i sedili posteriori, praticamente, quel pezzo di cotone spesso un paio di centimetri e praticamente bagnato e poi sotto la ruota di scorat, un bel 1\2 litro d'acqua.

Mo ho asciugato il tutto, ma non so da dove possa essere entrata.

Da premettere che è una 3 porte ed ho il tettuccio, ma i condotti di scolo del tetto erano completamente liberi e al loro posto (ho smontato l'imperiale),pure le guarnizioni del portellone e degli sportelli erano integre.

Secondo me, qualche pozzanghera a forte velocità e si è infiltrata da sotto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho avuto anche io lo stesso problema (tappeto lato guida completamente zuppo d'acqua). A me era saltato un tappo posto alle spalle della pedaliera ; praticamente entrava acqua ogni volta che passavo una pozzanghera. Ho risolto siliconando un tappo artigianale.....al momento ho risolto.:decoccio: