Alfa 147- Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Magari, nella peggiore delle ipotesi, se non vuoi cambiare sorgente, potresti prendere un attenuatore di segnale che ti permette di ricavare un'uscita RCA dai finali dello stereo di serie.. sicuramente non una soluzione qualitativamente eccellente, ma almeno è la più semplice e la più economica.

ps ormai oggi, parecchi amplificatori hanno degli ingressi "HI-INPUT" che ti permettono di fare a meno dei cavi RCA collegando direttamente i finali dello stereo. (hanno un'attenuatore integrato)

ragazzi qui però stiamo andando un pò oltre...
vi ricordo infine che la phonocar produce delle apposite interfacce con da interporre alla linea iso per aggiungere un pre out alla radio.

ragazzi qui però stiamo andando un pò oltre...
vi ricordo infine che la phonocar produce delle apposite interfacce con da interporre alla linea iso per aggiungere un pre out alla radio.

Era quello di cui parlavo.. non solo la phonocar, ma anche altre ditte..:)

- Informazione Pubblicitaria -
salve a tutti...ho una 147 jtd 3 porte e ho un problema con la cassa posteriore destra...pensavo fosse il woofer e l'ho sostituito ma niente a volume medio alto inizia a sentirsi disturbo...non so cosa possa essere....non credo che l'impianto di serie abbia i crossover quindi cosa potrebbe essere??
PS: escludo l'autoradio perchè l'ho sostituita e lo fa uguale

dovresti controllare i cavi, magari da qualche parte è interrotto oppure sguainato in piccola parte e va in corto

Ciao a tutti è da un pò che sto leggendo il forum per poter farmi un'idea sul tipo di impianto da fare sulla mia 147 del 2004 serie 0.. Ho appena ordinato l'autoradio: Alpine 9882-Rsi (Dato che secondo me è quella che si sposa meglio con la plancia della 147 ma vorrei cambiare anche le casse e i tweeter ma leggendo in giro ho trovato diverse soluzioni.. Non voglio ne mettere un sub ne un'amplificatore sfruttando la sorgente dell'alpine... Ho trovato questi kit:

Hertz DSK 165

Target Audio by coral TLK 600

Entrambi sono a due vie ma cercavo qualcosa (qualitativamente buono) che avesse i tweeter della grandezza di quelli originali in modo che risiedano perfettamente negli alloggi originali..

I kit da me postati dovrebbero andare bene, voi che dite? Un parere dagli esperti :)

salve a tutti...ho una 147 jtd 3 porte e ho un problema con la cassa posteriore destra...pensavo fosse il woofer e l'ho sostituito ma niente a volume medio alto inizia a sentirsi disturbo...non so cosa possa essere....non credo che l'impianto di serie abbia i crossover quindi cosa potrebbe essere??
PS: escludo l'autoradio perchè l'ho sostituita e lo fa uguale
L'impianto di serie non ha i crossover, escludili a priori, io, come ti è stato già detto, controllerei i cavi. Se il woofer non è, l'autoradio neanche, ed i crossover non esistono, non possono essere i cavi. ciao

I kit da me postati dovrebbero andare bene, voi che dite? Un parere dagli esperti :)

Io andrei di Hertz, risparmi e vai tranquillo!! ci sarebbe il solito discorso da fare (che musica ascolti, a che volume etc..), ma se non devi mettere ampli vanno bene entrambi. personalmente mi piace la hertz. poi questioni di gusti e budget. ciao

Ti ringrazio per la risposta.. Penso propio che prenderò i dsk allora... Li ho trovati in offerta a 50€ alla coppia così settimana prossia mi monto tutto l'impianto.. Grazie ancora :p

Ti ringrazio per la risposta.. Penso propio che prenderò i dsk allora... Li ho trovati in offerta a 50€ alla coppia così settimana prossia mi monto tutto l'impianto.. Grazie ancora :p

Perfetto, ottimo prezzo.. e buon kit!! facci sapere.. ciao.:eclipsee_Victoria:

Salve a tutti , come tutti voi anche io ho deciso di cambiare le casse della mia 147 . Tanto per cambiare ho cambiato l'autoradio con un Clarion DXZ588RUSB,con porta usb frontale 4X50 W. Anteriormente ho montato dei Woofer Coral SD 162 , Tweeter Coral PRX 28 , con crossover 2 vie Coral MX 20.Posteriormente ho aggiunto i tweeter mancanti sempre Coral PRX 28 , e altoparlanti coassiali Coral MC 165 , e per finire nel baule dell'auto Subwoofer
Coral amplificato XTR 60 .
L'unica cosa che raccomando a tutti voi che avete intenzione di cambiare le casse di avere molta pazienza nello smontare i pannelli delle porte sopratutto quelle posteriori , visto che ho perso molto tempo a smontare la moletta della manovela del finestrino posteriore . Se a qualcuno di voi serve vedere delle foto di come si smonta il panello posteriore porta della 147 , mi faccia sapere e postero qua qualche immagine....

Allegati

• DXZ588RUSB-EU_01,11.jpg
    DXZ588RUSB-EU_01,11.jpg
    36.1 KB · Visualizzazioni: 188
X