Alfa 147- Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Io monto un kit hertz con woofer hv165 sia avanti che dietro, e, solo avanti tweeter ht25, il tutto amplificato Soundstream.. vi dirò una cosa però:
Come è normale che sia nella costruzione di un impianto da parte di un ragazzo che non esce tutti i soldi in una volta, all'inizio sostituii solo tutte e 4 le casse con 4 woofer hertz, senza amplificatore, ed il risultato mi stupì!! il suono diventò mooooolto più corposto, preciso alle basse frequenze, ma soprattutto una tenuta in potenza, proprio quando si va ad alzare il volume, davvero eccezionale..
Io consiglio vivamente questi woofer (che se non erro sono inclusi nel kit hsk..) perchè, a mio parere, hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale.. inoltre, posso dire che ho ascoltato e provato praticamente di tutto.. ma mi sono fermato a questi..
@ ilFantasma, se non vuoi spendere molto, visto che non userai amplificatori supplementari, ti informo che esiste un altro kit sempre della Hertz (non ricordo il nome, ma ti interessa te lo faccio sapere) che costa molto di meno rispetto all'hsk, ma che è studiato per le radio di serie, e riesce a tirar fuori tutta la potenza necessaria per sentire la musica come si deve!! in pratica, con radio di serie, il risultato è pressochè identico a quello del kit hsk..
cio a tutti..
ps. io lascerei perdere le marche nominate poco fa, tipo magnat e affini, ottimi i coral (un po carucci), ed i tec..

ho ordinato proprio poco fa quel kit li che penso intendi tu..ce ne sono 2 modelli...si chiamano esk 165 e esx 165l
la differenza sta nella risposta in frequenza...i primi hanno 60hz-23khz mentre i secondi hanno 50hz-23khz io ho ordinato i secondi...hanno un po piu di bassi...il mio amico di fiducia me li consiglia sopratutto se si ascolta musica rock-metal (come me)..aspetto che arrivino settimana prox eee una volta montati..vi sapro dire...

montati i kit... notata subito le differenza...suono molto piu pulito..basso secco e preciso...poi ho fatto un altro paio di modifiche...si parla di ampli e sub..ho fatto tutt io da solo acquistando solo l'ampli e il sub...casse, rivestimenti..ho fatto tutto io...mi sembra sia uscito un lavoro abbastanza carino..posto qualche foto.. sentiamo un po cosa ne pensate...anche se vi posso dire che sto già lavorando sui montanti..x renderli...diversi...vediamo che ne dite...

Allegati

• Foto0054.jpg
    Foto0054.jpg
    127.1 KB · Visualizzazioni: 1,296
  • Foto0056.jpg
    Foto0056.jpg
    103.7 KB · Visualizzazioni: 348
  • Foto0057.jpg
    Foto0057.jpg
    70.5 KB · Visualizzazioni: 341
  • Foto0059.jpg
    Foto0059.jpg
    70.8 KB · Visualizzazioni: 339
  • Foto0062.jpg
    Foto0062.jpg
    72.1 KB · Visualizzazioni: 299
- Informazione Pubblicitaria -
sei riuscito a cammuffare negli spazi impensabili sia il sub che l'amplificatore...complimentissimi

Lavoro discreto, componenti ottimi!! poco vistosi e risparmio totale di spazio.. questa non è la mia idea di impianto, ma devo riconoscere che muovendoti su questa linea di'idea, hai fatto un lavoro veramente degno di nota.. complimenti!!

Lavoro discreto, componenti ottimi!! poco vistosi e risparmio totale di spazio.. questa non è la mia idea di impianto, ma devo riconoscere che muovendoti su questa linea di'idea, hai fatto un lavoro veramente degno di nota.. complimenti!!
eh si purtroppo correndo in bici ho bisogno il bagagliaio libero..
ho cercato di utilizzare il meno spazio possibile per avere la miglior resa ( tenendo un budget entry level..quindi basso)...onestamente avrei voluto far molto di meglio...ma lo spazio mi permetteva questo...

scusate l'ignoranza, io ho ancora l'autoradio di serie standard, 147 jtd del 2002, è possibile aggiungere un sub piccolino (mi interessa solo aumentare la quantità e la qualità dei bassi) senza ampli? perchè alla fine io sfrutto in realtà l'audio del I'pod in entrata tramite parrot.

no l'ampli ci vuole sempre!Ora non ricordo,bisogna vedere se nell'autoradio di serie c'è un'uscita sfruttabbile per il sub sennò bisogna optare per un'altra via...

non vorrei dire una stupidata...ma un pre out dovrebbe esserci...potresti optare per un subwoofer in cassa già amplificato...roba piccola..che nel caso devi caricare il baule puoi staccare o comunque non ingombri troopo spazio...se non ha il preout...devi optare anche per un cambio di sorgente..

un preout nelle radio di serie?
la vedo dura....magari con le apposite interfacce si!

X