Alfa 147 - Cassetto portaoggetti

Allora, sei nelle mie stesse condizioni, io non l'ho ancora riaperto pero' ci ho gia' dato un'occhiata, ci sono delle viti da smontare, proprio dove lo sportello ha la cerniera e poi viene via, dovrebbero essere intorno alle 5, per quandto riguarda il codice della vite, leggi il mio post sopra, c'e' il link al post di Scintilla dove c'e' l'aggiornamento ufficiale dell'Alfa Romeo per le officine con tanto di codici.

e va be ma dove in quei buchi che sono rimasti?

Allora, sei nelle mie stesse condizioni, io non l'ho ancora riaperto pero' ci ho gia' dato un'occhiata, ci sono delle viti da smontare, proprio dove lo sportello ha la cerniera e poi viene via, dovrebbero essere intorno alle 5, per quandto riguarda il codice della vite, leggi il mio post sopra, c'e' il link al post di Scintilla dove c'e' l'aggiornamento ufficiale dell'Alfa Romeo per le officine con tanto di codici.

cioè la cerniere che dici tu dovrebbero essere sotto al cassetino giusto? ma se io li smonto cmq il cassetto rimane attaccato sopra come faccio ad aprirlo?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema maniglia portaoggetti Alfa 147

A me mi è capitato di rompere la maniglia si era svitata una vite e si è rotto tutto cosi facendo da non riuscire ad aprire più il cassetto portaoggetti alla fine sono stato costretto a cambiare tutto lo sportello. 175,00€ : dannaz :

ciao alfa83 dove l'hai trovato ha 175€? Sai perchè a me all'alfa mi hanno chiesto 300€ grazie
 
Riferimento: Re: Alfa 147 - Sostituzione cassetto portaoggetti

Grazie delle indicazioni, siete molto gentili
Il problema però è che io non ho la maniglia rotta, devo smontare tutto lo sportello del cassettino.
Se qualcuno sa darmi indicazioni gliene sarei grata.

Cordialmente saluto

Il procedimento per smontare lo sportello del portaogetti è questo:

1. infilati sotto il porta ogetti da li vedrai 3 bulloni gialli, svitali completamente
2. da li vedrai anche 6 viti con testa torxs le sviti tutte e sei ed il gioco è fatto


un consiglio che ti posso dare e questo, quando togli l'ultima vite torcs tieni lo spertellino con una mano senò ti finisce in testa.

spero di esser stato d'aiuto...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema maniglia portaoggetti Alfa 147

sapete se si può incollare??
 
salve credo nn sia proprio giusto scrivere qui ma nn trovo altre discussioni inerenti..... vorrei chiedere dato che parlate del cassetto portaoggetti, se quello della versione restilyng va bene su una del 2003 vecchio tipo.. grazie attendo!
 
Re: Problema maniglia portaoggetti Alfa 147

Mi associo ai messaggi di ringraziamento per la soluzione al problema.
 
Grazie mille, queste indicazioni sono state utilissime anche a me.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema maniglia portaoggetti Alfa 147

Forse questo allegato potrà esservi utile! :D

Buongiorno a tutti, purtroppo per riparare la maniglia devo aver rotto il meccanismo interno, ovvero la molla della mangila si è staccata e non riesco più ad aprire lo sportello. Qualcuno può aiutarmi dicendomi il modo per aprirlo? Possibilmente senza fare altri danni :p