Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecomando

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tu il segnale per l'attivazione lo hai preso dall'antifurto in che senso?? se lo installa qualcuno che non ha l'antifurto?
io sto cercando di fare riconoscere la durata del lampeggio delle frecce, così da utilizzare solo quello e non anche il segnale di apertura e chiusura
 
io ho preso il classico filo che si interpone per il lampeggio delle freccie da parte dell'antifurto per es- metasystem o altra marca e non originale alfaromeo. Anche in questo caso dalla centralina delle chiusure da telecomando partono due comandi per le frecce, magari si potrebbe sfruttare quella.
A me l'effetto dissolvenza in parte mi è dato dallo spegnimento dei fendinebbia ma certo non si percepisce molto...guarda il video: [video=youtube;mZNJdY06tKo]http://www.youtube.com/watch?v=mZNJdY06tKo[/video]
 
si, effettivamente si nota un po di dissolvenza in spegnimento, ma secondo me quella che fa più effetto è quella in accensione;)
adesso do un'occhio all'elearn, se trovo un segnale che viene attivato solo all'apertura e chiusura tramite telecomando sarebbe la cosa migliore, così devo evitare di gestire la durata dell'ingresso delle frecce;)
 
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sto guardando adesso la parte del DTE relativa alla centralina code, e da quello che vedo nella 147 non è come nella 156, la centralina code ha solo l'ingresso per l'antenna e ha solo le uscite in linea can che abilitano la centralina motore:eek:
 
oh porca miseria, non avevo capito che ti riferissi alla 147. Si hai ragione perchè quando ho montato l'antifurto, la linea di attivazione/disattivazione va presa proprio dalla linea can che gestisce le frecce. Ma potresti vedere se riesci a sfruttare (tanto a te serve alla chiusura il dispositivo) il led rosso nella consolle.
 
ho pensato anche a quello, però si accende anche quando premi il pulsante dall'interno, quindi non va bene:eek:
credo che l'idea di misurare il tempo di accensione delle frecce sia la cosa migliore ;)
 
se intercetti la linea prima che arrivi al pulsante, con un diodo non puoi impedire che si accendi quando schiacci da dentro?
 
Un circuito interessante da produrre per mito e giulietta:
Memorizzatore stato del manettino dna in dynamic in modo che si spegne l'auto con il manettino in D, al successivo riavvio si reimposti in automatico in D. Per determinare lo stato corrente basterebbe agganciarsi ai led del manettino.. Stesso discorso poi si potrebbe fare per start&stop e fari afs..

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allora, ho integrato nel programma la misurazione della durata degli impulsi delle frecce, funziona, domani lo provo in auto... per il circuito per giulietta e mito dovresti spiegarmi bene il funzionamento... poi al massimo vedo di sentire un mio amico che ha la mito per testarlo;)
 
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