Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecomando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

Complimenti Caste! :)















Ora parti col progetto dell'abbassamento/alzamento automatico dei finestrini da telecomandino.....vero?? :rolleyes:
 
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

no, veramente quello pensavo di farlo dopo un'altra cosa che ho in mente, tanto quello serve di più in estate.
adesso sto realizzando un'altra cosa, ovvero una stufettina da 150W (molto piccola e scalda tantissimo), da installare ad esempio sopra i piedi del passeggero nascosta.
questa sarebbe attivabile tramite sms ad esempio mezz'ora prima di salire in macchina per sbrinarla e scaldarla prima di usarla.
e in piu altri 4 o 5 ingressi e uscite programmabili sempre controllabili tramite sms, con ad esempio una funzione per trovare la macchina nei parcheggi ( con lampeggio dei fari e due colpetti di clacson), e altre poi programmabili, si potrebbe anche far suonare il clacson in modo continuo in caso di furto.
e in piu ascolto ambientale dell'auto.
comunque prima preparo un po di questi, sto aspettando del materiale che deve arrivarmi spero lunedì.
 
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

no, veramente quello pensavo di farlo dopo un'altra cosa che ho in mente, tanto quello serve di più in estate.
adesso sto realizzando un'altra cosa, ovvero una stufettina da 150W (molto piccola e scalda tantissimo), da installare ad esempio sopra i piedi del passeggero nascosta.
questa sarebbe attivabile tramite sms ad esempio mezz'ora prima di salire in macchina per sbrinarla e scaldarla prima di usarla.
e in piu altri 4 o 5 ingressi e uscite programmabili sempre controllabili tramite sms, con ad esempio una funzione per trovare la macchina nei parcheggi ( con lampeggio dei fari e due colpetti di clacson), e altre poi programmabili, si potrebbe anche far suonare il clacson in modo continuo in caso di furto.
e in piu ascolto ambientale dell'auto.
comunque prima preparo un po di questi, sto aspettando del materiale che deve arrivarmi spero lunedì.

wow caste mi sorprendi!! sono interessato moltissimo anche a quest'altro sistema!! =) fammi sapere quando è pronto quello per le luci così ti faccio il pagamento =)
 
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

per meglio concentrarsi ancora sul primo progetto, Caste è pronto il video e istruzione montaggio?
 
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

Ciao Caste, complimenti per il tuo lavoro, sono molto interessato all'acquisto però mi piacerebbe vedere prima le istruzioni così da rendermi conto se sarò in grado di montarlo da solo. potresti postarle o anche mandarmele in pvt? Grazie mille
 
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

la sto facendo proprio ora la guida di installazione:D.... e volevo fare il video definitivo ma mi è partito uno xeno e con uno xeno solo fa un po pena:D, dopo provo a vedere se è la centralina con un'altra che ho in giro.
comunque secondo me l'installazione è semplicissima.
 
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

no, veramente quello pensavo di farlo dopo un'altra cosa che ho in mente, tanto quello serve di più in estate.
adesso sto realizzando un'altra cosa, ovvero una stufettina da 150W (molto piccola e scalda tantissimo), da installare ad esempio sopra i piedi del passeggero nascosta.
questa sarebbe attivabile tramite sms ad esempio mezz'ora prima di salire in macchina per sbrinarla e scaldarla prima di usarla.
e in piu altri 4 o 5 ingressi e uscite programmabili sempre controllabili tramite sms, con ad esempio una funzione per trovare la macchina nei parcheggi ( con lampeggio dei fari e due colpetti di clacson), e altre poi programmabili, si potrebbe anche far suonare il clacson in modo continuo in caso di furto.
e in piu ascolto ambientale dell'auto.
comunque prima preparo un po di questi, sto aspettando del materiale che deve arrivarmi spero lunedì.

Uff...antipatico :D
Ma invece tralasciando il telecomandino e mazzi vari, pensi sia difficile implementare la risalita automatica del finestrino lato passeggero dopo la pressione del tasto per 2 secondi, così come funziona quello lato guidatore? A me interessa più che altro quello...poi per la risalita automatica dal telecomandino, al massimo compro il modulino aggiuntivo dell'antifurto MetaSystem..
 
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

mah, dipende, più che altro perchè volevo evitare di fare una cosa troppo rude da installare( come invece mi sembra che sia il modulo del metasystem, ovvero interrompendo cavi già esistenti), vorrei cercare di fare in modo di fare tutto da linea can, ho appena ordinato un oscilloscopio portatile così riesco a lavorare meglio su questo tipo di cose.
devo capire cosa si "dicono" le varie centraline poste nell'auto :)
 
Caste ti ho mandato una mail! come faccio a comprare il modulino senza ebay e per il pagamento con pay pal? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecom

ciao, ho aggiunto un post nel thread dove ho messo l'annuncio, sto aspettando del materiale che dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì e inizio a spedire e vi avviso uno per uno per mail.
ho già fatto una lista di chi lo vuole e come, mandami una mail con specificato che tipo di spedizione preferisci (se ti va bene il pacco celere 3) e cosa vuoi fare cn il modulo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.