Alfa 147 - Clima troppo caldo

Daiton

Alfista principiante
12 Giugno 2008
142
0
33
42
AV
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
JTD 16V
salve a tutti
ho una 147 con clima bizona
emana aria troppo calda rispetto a quella impostata, soprattutto il bizona del lato guidatore, sembra che l'aria sia più calda che a destra
in pratica se si imposta su LO l'aria è freddissima, se si alza anche a 17,5- 18, già è calda, in estate non era molto utile, mentre in passato riusciva a fare freddo anche a temperature esterne elevatissime
attivandolo, subito si attacca la ventola del radiatore e in clima si attacca e stacca in continuazione
e l'auto tira tantissimo, so che porta ad una diminuzione di potenza, ma in questo caso sembra di frenare (prima non lo faceva), fa quasi venie la nausea è come premere e rilasciare continuamente il freno

l'avrò portata 3-4 volte a controllare da più di un elettrauto
è stato caricato (più volte), sistemato il motorino di sinistra, ecc..
ma non è cambiato molto, tanto che ho acquistato i deflettori

P.S. ho anche notato che alcune tacchette del led di regolazione temperatura di sinistra sono scomparse

Chiaramente se impostato su LO, con compressore inserito, l'impianto si comporta da "frigorifero", diverso il discorso se la temperatura è settata sui 17,5- 18°, in questo caso l'impianto si dovrebbe adeguare in base alla temperatura interna rilevata dagli appositi sensori, ovvero fare caldo solo se serve alzare la temperatura interna.

in pratica in estate con temperatura esterna molto elevata in LO fa troppo freddo, mentre a 17,5-18 esce praticamente aria calda
ieri in tarda serata con temperatura esterna sui 10-12 l'ho usato per sbrinare il vetro a 17.5, ma dopo 2 minuti l'ho dovuto staccare ed aprire i finestrini per il troppo caldo, naturalmente mettondolo in LO si ghiacciava

- Informazione Pubblicitaria -
stesso problema con il mio bizona... come si può risolvere?
se accendo l'aria condizionata e la spengo poi a 18 gradi esce aria fresca... se invece imposto 18 gradi e basta esce aria calda!!!! come si risolve????

tu hai qualche tacchetta della temperatura che non accende?

in ch senso? praticamente se imposto 18 gradi o 9 mi sembra troppo calda l'aria... se invece metto su LO è polare..... LO cos'è 2 gradi? non credo saranno 15 ... fatto sta che con 19 gradi dopo un po' fa caldissimo in macchina.. non voglio pensare a questa estate!!!! ..

p.s. non posso accendere il clima/deumidificatore ora perché devo cambiare il filtro e fa una puzza orribile!!!

controlla le lampadine dell'iluminazione comandi clima e cambia quelle bruciate vedrai che si sistema tutto

scintilla
io ho una tacchetta della temperatura del bizona sx che non accende, si tratta della prima cifra
questa può essere la causa?
lo dissi ad un elettrauto, ma mi rispose che non era per la tacchetta ...

in ch senso? praticamente se imposto 18 gradi o 9 mi sembra troppo calda l'aria... se invece metto su LO è polare..... LO cos'è 2 gradi? non credo saranno 15 ... fatto sta che con 19 gradi dopo un po' fa caldissimo in macchina.. non voglio pensare a questa estate!!!! ..

p.s. non posso accendere il clima/deumidificatore ora perché devo cambiare il filtro e fa una puzza orribile!!!

In LO il clima accende anche il compressore pertanto si gela, se si vuole far entrare un po' d'aria a temperatura "esterna" senza passare dal finestrino bisogna spegnere il compressore con l'apposito bottone.

ok ma se io voglio l'aira a 19 gradi per esempio senza il compressore metto su 19 in mono e l'aria esce calda!!!!! idem a 17
idem a 16,5
se però accendo il compressore in LO per pochi secondi poi lo spengo e torno a 17 l'aria esce fresca.. a 17 gradi penso.......

come si fà?

con il mio maggiolino tutto è più facile... aria fresca apro il deflettore... aria calda aprio il reciclo aria motore ihgiihhiihihihihihih

X