anke io sono preso da questo dubbio... la mia percorrenza media però è di 50mila km l'anno e monto già cerchi da 17" e distanziali da 16mm. Cosa mi consigliate? solo molle o assetto completo? che differenze di prezzi ci sono?
La differenza è grossa, e dipende da come sono questi 50mila l'anno.
ho una guida abbastanza nervosa ma usando la macchina per lavorare a parte qualche momento di "divertimento" non è che sono costantemente in un rally... non so se rendo l'idea. diciamo che è più per l'estetica e per correggere quel fastidiossimo "andare in gondola" quando fai una curva o una rotonda un pelo esuberante!![]()
Intendo come stanno a buche e dossi brutti quei 50mila km
Comunque si, io ho "rubato" l'assetto a una con il pack sport, assetto con sopra 160mila km, quindi neanche un granchè ma gratis, e le curve me le faccio a meraviglia. Quindi con un assetto nuovo e magari più performante... un bijou![]()
eh buche... faccio un tratto ke tutte le mattine ho paura di perdere le ruote! e abito in pieno centro dove le strade sono fatte coi sanpietrini... l'unica cosa che sto attento sono i dossi...
Bè più che altro ogni volta che prendi una buca di sembrerà di aver preso una legnata nel ...
Se non ti importa, e vai per l'estetica, e sei attento ai dossi non è un problema. Però forse ti conviene andare con un buon compromesso intorno ai -3cm abbastanza morbidi.
quindi assetto completo invece di sole molle? consigli sulla marca?
Bè se hai un budget limitato da spendere, fai solo le molle (eibach), ma siccome immagino che anche tu vizi la tua alfa, faglielo completo con ammortizzatori Bilstein e molle sempre Eibach, e vedrai che le curve le fai con un cappuccino appoggiato al cruscotto![]()