Alfa 147 - consigli sull'assetto

Ragazzi, siate buoni con me! Ho comprato da meno di un mese una 147 1.6 t.s. 120 cv e nelle curve piega quasi come una ducati. devo cambiare solo i pneumatici o devo cambiare anche le sospensioni? Non mortificatemi.. non ne capisco molto ed è la prima volta che scrivo. Vi ringrazio per i preziosi consigli!
 
Ragazzi, siate buoni con me! Ho comprato da meno di un mese una 147 1.6 t.s. 120 cv e nelle curve piega quasi come una ducati. devo cambiare solo i pneumatici o devo cambiare anche le sospensioni? Non mortificatemi.. non ne capisco molto ed è la prima volta che scrivo. Vi ringrazio per i preziosi consigli!

Guarda, il resto della discussione si applica tranquillamente anche a te, a meno che non hai le gomme veramente sgonfie, ti conviene andare di assetto. Tutti i suggerimenti sopra sono validi anche per te. Però se non ti interessa nulla dell'auto abbassata o della miglior tenuta, prova a farti ricaricare i tuoi (siccome sospetterei sia quello il problema, sono scarichi).
 
Grazie per la cortesia. provvederò oggi stesso. Effettivamente che sia più bassa non mi importa.. magari mi sono preoccupato di più della tenuta in curva, visto che sembra di essere su una vecchia citroen.;)
ti faccio sapere.
ciao
 
devo dire che con l'assetto che monto io si è quasi azzerato il fastidioso rollio laterale a guadagno di una davvero ottima tenuta di strada:)
c'è anche da dire che montando degli ammortizzatori di ottima marca (nel mio caso Eibach, ma anche ovviamente Bilstein e altri) la macchina assorbe le buche meglio che con gli ammo originali alfa... un buon prodotto fa sempre la differenza.
Poi xò ovviamente l'assetto è cmq più rigido e più basso e qui la scelta rimane personale xkè su strade messe un pò male si deve andare più piano x evitare brutti colpi ma io sinceramente con l'assetto che ho non tornerei mai a quello originale :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo a voi esperti.....possiedo una 147 150cv davvero una IENA ma devo dire che in curva è davvero un Galeone e in partenza la macchina si inclina nel posteriore........
pensavo di cambiare solo le molle sperando di recuperare qualcosa......

Cosiglio si può fare????
Cosa potrei montare per non aver l'assetto rigido ma un pò morbido per non ricevere calci nel c...
Cosa ne quadagno a livello estetico e di guida......


Grazie ragassi consugliatemi