Ciao a tutti,
premetto che non ci capisco una cippa.
Ho acquistato una nasona del 2005 1.9 jtdm 150cv e pareri discordanti mi hanno fatto venire il dubbio.
Il meccanico di un'officina Afla qui a Roma mi dice che il motore è EURO 3 mentre sul forum leggo ovunque che le 150cv sono tutte EURO 4.
Mi dite una volta per tutte qual è l'affermazione corretta?
Altra domandina:
Quando ho ritirato la nasona, all'accensione veniva rilevata un'anomalia ("avaria sistema controllo motore") ma nonstante ciò la macchina andava benissimo e come ripresa era una bomba.
L'ho riportata al conce per far eliminare l'anomalia, ora la spia dell'avaria non si accende più ma ho notato un calo di prestazioni. E' possibile che prima dell'intervento la valvola EGR fosse tappata ed ora è stata riaperta?
In tal caso mi consigliate di lasciarla tappata o no?
Grazie in anticipo per le vostre preziose risposte.
Un saluto a tutti
premetto che non ci capisco una cippa.
Ho acquistato una nasona del 2005 1.9 jtdm 150cv e pareri discordanti mi hanno fatto venire il dubbio.
Il meccanico di un'officina Afla qui a Roma mi dice che il motore è EURO 3 mentre sul forum leggo ovunque che le 150cv sono tutte EURO 4.
Mi dite una volta per tutte qual è l'affermazione corretta?
Altra domandina:
Quando ho ritirato la nasona, all'accensione veniva rilevata un'anomalia ("avaria sistema controllo motore") ma nonstante ciò la macchina andava benissimo e come ripresa era una bomba.
L'ho riportata al conce per far eliminare l'anomalia, ora la spia dell'avaria non si accende più ma ho notato un calo di prestazioni. E' possibile che prima dell'intervento la valvola EGR fosse tappata ed ora è stata riaperta?
In tal caso mi consigliate di lasciarla tappata o no?
Grazie in anticipo per le vostre preziose risposte.
Un saluto a tutti
Ultima modifica: