Alfa 147 - Fari Xeno - Centralina Xeno

Ho trovato questo per la 147 in rete, ma non è che si veda molto...
 

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Mh..la faccenda si complica.
Sono riuscito a leggere gli schemi elettrici dei due tipi di impianto su e-learn, ma ci sono diverse cose che non riesco a risolvere.
Primo: nella sezione "Descrizioni..Illuminazione esterna" dove si trovano i collegamenti elettrici dell'impiento xenon, i numeri relativi ai contatti sono particamente illegibili (vedi figura allegata).
Secondo: l'impianto xenon originale prevede che il faro sinistro abbia la funzione "master" pertanto rinvia alcuni comandi al faro destro che è "slave", cosa non prevista nell'impianto standard.
Terzo: l'impianto standard affida la correzione in altezza del faro al comando presente nell'abitacolo il che, in termini di cablaggio, si traduce in un cavo di massa e due altri cavi; l'impianto xenon affida la suddetta a due differenti sensori (uno posto anteriormente all'auto, uno posteriormente) il che si traduce in molti più cavi.
Quarto: comparando lo schema elettrico dell'impianto standard ai fili collegati fisicamente al faro da cui preleverò il connettore, a parte la massa, non ne corrisponde uno...
Insomma..questa modifica mi sta facendo fumare la testao_O
 

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:D È più facile di quelli che immagini...Per quanto riguarda la regolazione, con gli xenon è gestita in automatico con un motorino passo passo dalla centralina del faro,quindi ti servono obbligatoriamente i sensori alle sospensioni e un poco di cavi da posare,ma nulla di così difficile. Negli xenon è la centralina del faro sx che gestisce questo e il dx, ma giusto perché è questo ad avere tutto il cablaggio di gestione, poi le centraline sono identiche ed intercambiabili. Per quanto riguarda la diversità dell'impianto nei due casi,ti basta ricordare che i pin per accedere le luci sono gli stessi in entrambe le versioni, tutti gli altri sono per i sensori,il body, collegamento faro sx-dx e per la diagnosi...
 
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No niente da fare..
Stamattina ho provato ad alimentare i pin delle luci di posizione e degli abbaglianti (nei fari xenon) ma non succede nulla; quindi o sbaglio le connessioni o c'è qualcosa che non so. Invece alimentando i pin nel faro standard le luci funzionano.
Nulla, non ce la posso fare da solo, ho bisogno dell'intervento di un professionista.
Lavoro accantonato.

p.s.
Cristian grazie lo stesso!
 
Non voglio essere insistente. Se vuoi e se riesci a darmeli, anche tramite pm, gli schemi elettrici di entrambe le versioni,posso darci un occhio con calma per aiutarti a venirne a capo.
 
Insistente? ma scherzi!
Volentieri, grazie mille per l'aiuto, ti mando subito un PM
 
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