Alfa 147 - Fari Xeno - Centralina Xeno

Re: Attacco Xenon

ihihih...ma guada io sn sicuramente molto meno esperto di te...e comunque mi hai risp subito e in modo efficente quindi ;-) ..ho letto su internet sta cosa del canbus...ma nn sn sicuro...
 
Faro xenon giallino sono le lampade ??? Alfa 147

agà mi dovete aiutare, ho una 147 è da un annetto che ho montato i fari allo xenon. il problema è che dopo qualche mesa dal montaggio ho notato che il faro sx mi fa la luce non bianchissima ma un pò giallina, ho pensato che si stava per fulminare la lampada o si stava per fregare la centralina e così ho lasciato perdere fino a quando ho messo i led da 1w sulle posizioni. bene, anzi no male, ho notato che accendendo solo le posizioni cioè i led la luce del sx è giallina rispetto al led montato sul dx. azz. ma come è possibile? eppure il vetro del faro sembra pulito anche perchè l'ho cambiato 3 anni fa perchè tamponai uno e cambiai i fari. secondo voi perchè il sx mi fa luce leggermente gialla e il dx invece luci bianchissima?
aspetto le vostre considerazioni. :mecry:
 
Re: un faro xenon giallino

Anche la mia ha il faro destro che fà una luce leggermente meno azzura della sinistra. Per quanto ho potuto verificare si tratta del bulbo della lampada leggermente "opalizzato". La lampada stà funzionando (poco) da 7 anni e probabilmente è in via di esaurimento. La sinistra invece l'ho già cambiata circa 5 anni fà e perciò più nuova...
La coincidenza del fatto che anche quella aLed si "giallina" mi fà pensare alla parabola "invecchiata". Quando hai tamponato i fari sono stati sostituiti tutti e due? La marca è uguale?:D
 
Re: un faro xenon giallino

Ho anche io lo stesso problema, io pero ho il faro dx piu giallino, ho appena montato kit conversione xenon, ma calcola che ho la macchina con nemmeno un anno di vita!!
 
Re: un faro xenon giallino

allora molto probabilmente ti posso essere di aiuto...allora anke io ho lo stesso problema su un'audi A3...due possono essere le motivazioni del"giallino che vedi"...
1)il faro nuovo che hai fatto montare tempo fa non è originale..ma compatibile quindi il faro risulta meno trasparente per la qualità + scarsa del faro non originale;
2)a okkio nn si vede ma contro luce dovresti vedere una patina quasi invisibile..cio è dovuto a della possibile condensa formatasi per sbalzi di temperatura all'interno del faro che poi col tempo è scomparsa senza fartene accorgere(qst problema ce l'ho io sulla mia audi).
la soluzione sarebbe pulire il faro cosa nn facile o sostituirlo...dammi retta tienilo così perchè per quanto costano i pezzi originali non mi sembra il caso..sulla mia ci vogliono 250 euro..ma siamo pazzi...ci vedo lo stesso anke se aimhè ne perda in bellezza il faro xeno..pazienza..spero di esserti stato utile
 
Re: un faro xenon giallino

si si vi ringrazio per tutte le risposte. cmq preciso che i fari sono stati cambiati tutti e due, quando arrivarono li vidi io, hanno il marchi alfa e sembrano originali e sono stati cambiati, questo ne sono sicuro. ho controllato per la patina ma non si vede niente.
mi sono dimenticato di dirvi un ultimo particolare, il faro quando si accende si vede come l' altro ma dopo una decina di secondi comincia a diventare leggermente giallino. eventualmente il faro come si smonta? io a casa ho i due rotti che poi sono integri, si spezzarono solo i ganci, quindi potrei sostituire sia la parabola o il vetro.
cmq non può essere un problema di tensione?
 
Re: un faro xenon giallino

x smontare il faro devi smontare l'intero paraurti anteriore, scrivi smontaggio/montaggio fari 147, c'è gia una buona guida..
 
Re: un faro xenon giallino

ho letto i vari topic e ho visto che per staccare il faro si può usare il fono, ma non ho capito che tipo di colla devo usare per riattaccarli. devo usare un mastice specifico per guarnizioni o uso un silicone nero saratoga che trovo in ferramenta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: un faro xenon giallino

silicone per parabrezza....incolla e sigilla a dovere...con il calore nn si stacca di sicuro