T
totakon
Utente Cancellato
Probabile un problema di equilibratura dell'impianto frenante.... Premendo il pedale hai notato qualcosa di strano? Escluso il fatto che tira a sinistra ovviamente!
Una volta passata la paura, hai provato a ripetere la prova? (non c'è bisogno di specificarlo, su strada deserta, vero?)Autostrada velocità tra i 120 e i 130 in fase di sorpasso devo frenare bruscamente , risultato : la mia 147 tira a sinistra in modo molto deciso e non volendomi schiantare ne sul guard rail ne sul camion alla mia destra ho dovuto correggere la macchina 4 volte, non ho avuto segnalazione dall'abs ne altro.
Ho parlato con il meccanico, che metterà l'auto sotto computer mercoledì e sospetta che sia l'abs.
Aggiungo che l'auto ha due mesi di vita e che a velocità inferiori il problema non si evidenzia.
Qualcuno ha avuto brutte esperienze simili?
RiCiao
Grazie Camoz!
La macchina ha 2.600 km, è nuova!
Il meccanico è anche considerato uno bravo da quelli che conosco e che hanno Alfa.
Lui addirittura mi ha detto che la macchina è troppo nuova e che devo aspettare ancora 5-6.000 km !!!!!!!
Il tuo suggerimento mi sembra più che sensato, ora sta a fargli accettare una critica da una donna e mettergli il dubbio che si tratti più di una regolazione "di fino" che altro.
Il problema è che lui sostiene che qualsiasi difetto di frenata (quindi anche una pinza che lavori male) dovrebbe essere corretto dall'abs. Qui mi casca l'asino (io) perchè su come funzioni, e quando, l'abs della macchina non lo so.
Help!!!
Ti ringrazio tanto.
Per ora devo tornare dallo stesso meccanico per problemi geografici, nel senso che è l'unico alfa della mia provincia.
Vedrò se si convince, altrimenti dovrò spostarmi.
Grazie ancora!
Scusa se correggo la tua affermazione ma non è del tutto corretta...l'abs entra appena prima che la ruota si blocca o se si frena in curva correggendo la forza frenante tra l'asse anteriore e il posteriore; non corregge la forza frente tra il lato destro e sinistro (se le ruote non si bloccano) e visto che non c'è rischio di testacoda nemmeno l'esp entra.