Alfa 147 Impressioni sui vostri "Examiner casalinghi"

re: Alfa 147 Impressioni sui vostri "Examiner casalinghi"

A me è arrivato oggi l'OBDII bluetooth,l'ho provato con torque per android e và alla grande,ma sorge un problema,lo sportellino della scatola porta fusibili non chiude,dovrei modificarlo?se si,qualcuno l'ha già fatto?

A me è arrivato oggi l'OBDII bluetooth,l'ho provato con torque per android e và alla grande,ma sorge un problema,lo sportellino della scatola porta fusibili non chiude,dovrei modificarlo?se si,qualcuno l'ha già fatto?
Se attendi qualche giorno ti posto le mie impressioni, non ho resistito e l'ho preso pure io!!!! :p

Magari per non essere OT si potrebbe aprire una discussione specifica... :)

PS mi sono posto anch'io il problema e credo sia risolvibile staccando la presa dalla staffa e posizionandola verticalmente... :lachen001:

:decoccio:

Ultima modifica:

curiosità, quanto avete pagato l'elm bluetooth? io l'ho presa da aliexpress 15€ spedita..

- Informazione Pubblicitaria -
io dalla baja( hong kong) a 5 euri.....+15di spedizione....: lol :.

Io preferisco sempre e comunque il cavo ragazzi... Almeno son tranquillo che non perdo il collegamento dei dati. Per giocare invece ho preso l'interfaccia WIFI della kiwi per iphone... quella finora problemi non me ne ha dati.

sisi ma infatti a me serve per giocare, tipo per vedere i parametri in movimento e la lascerò sempre attaccata se non darà problemi.. mentre per la diagnosi ed altro ho i cavi..

Provata la notte scorsa... Eccezionale!!!

Comunque pare che inserita sia continuamente alimentata... :-((

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Provata la notte scorsa... Eccezionale!!!

Comunque pare che inserita sia continuamente alimentata... :-((

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

maurizio sembra che mi hai letto nel pensiero =) pensavo giusto di chiedervi come è possibile fare per mettere l'interfaccia sottochiave.. ho visto un utente del mitoclub che ha comprato una prolunga obd (per non manomettere ne l'interfaccia ne l'elettronica dell'auto) e ha messo il tutto sottochiave.. io invece vorrei modificare direttamente l'interfaccia senza altri cavi in giro..

maurizio sembra che mi hai letto nel pensiero =) pensavo giusto di chiedervi come è possibile fare per mettere l'interfaccia sottochiave.. ho visto un utente del mitoclub che ha comprato una prolunga obd (per non manomettere ne l'interfaccia ne l'elettronica dell'auto) e ha messo il tutto sottochiave.. io invece vorrei modificare direttamente l'interfaccia senza altri cavi in giro..
Più che sotto chiave io metterei un piccolo interruttore che tolga tensione a seconda delle necessità, questo perchè per far funzionare il bluetooth serve alimentazione indipendentemente dalla posizione della chiave.
Quanto alla prolunga credo sia la soluzione migliore per posizionare lo "scatolo" in una zona che non interferisca con i vari pannelli.

In definitiva si tratterebbe di interrompere il PIN 16...

:decoccio:Visualizza allegato EOBD.bmp

Più che sotto chiave io metterei un piccolo interruttore che tolga tensione a seconda delle necessità, questo perchè per far funzionare il bluetooth serve alimentazione indipendentemente dalla posizione della chiave.
Quanto alla prolunga credo sia la soluzione migliore per posizionare lo "scatolo" in una zona che non interferisca con i vari pannelli.

In definitiva si tratterebbe di interrompere il PIN 16...

:decoccio:Visualizza allegato 81889

mi pare che l'interfaccia non causa interferenza col pannello nella 147 (credo).. quindi se per caso metterei un interruttore sul pin 16, potrei attivarla e disattivarla quando voglio anche con macchina in movimento?

X