Alfa 147 Impressioni sui vostri "Examiner casalinghi"

mi pare che l'interfaccia non causa interferenza col pannello nella 147 (credo).. quindi se per caso metterei un interruttore sul pin 16, potrei attivarla e disattivarla quando voglio anche con macchina in movimento?
In linea di massima non dovrebbe succedere nulla interrompendo il positivo in quanto tutti i circuiti sono vincolati a massa.

Oggi ho fatto una prova che di scientifico ha poco.... ho estratto parzialmente l'adattatore durante il funzionamento senza notare anomalie. (Tranne che l'errore di connessione).

Piuttosto sai dove posso trovare le istruzioni per l'uso?

Vorrei capire, tra le altre cose, come vedere sul quadrante la tensione della batteria, valore che vedo nel riepilogo ma non come indicatore... :confused:


:decoccio:
 
In linea di massima non dovrebbe succedere nulla interrompendo il positivo in quanto tutti i circuiti sono vincolati a massa.

Oggi ho fatto una prova che di scientifico ha poco.... ho estratto parzialmente l'adattatore durante il funzionamento senza notare anomalie. (Tranne che l'errore di connessione).

Piuttosto sai dove posso trovare le istruzioni per l'uso?

Vorrei capire, tra le altre cose, come vedere sul quadrante la tensione della batteria, valore che vedo nel riepilogo ma non come indicatore... :confused:


:decoccio:

aspetto maurizio, che SW usi per la diagnosi? FES?
 
aspetto maurizio, che SW usi per la diagnosi? FES?
Attualmente uso "Torque" di Android, che non credo si possa definire una "stazione diagnosi". ;)

Comunque si vedono diversi parametri interessanti che con altre apparecchiature sarebbe scomodo.

Prossimamente mi sono promesso di installare FES o analoghi per approfondire la cosa via Bluetooth...


:decoccio:
 
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Attualmente uso "Torque" di Android, che non credo si possa definire una "stazione diagnosi". ;)

Comunque si vedono diversi parametri interessanti che con altre apparecchiature sarebbe scomodo.

Prossimamente mi sono promesso di installare FES o analoghi per approfondire la cosa via Bluetooth...


:decoccio:

io ho acquistato la licenza e beh che dire soldi ben spesi =)
 
Chi utilizza FES con il cavo vag (come dice il produttore poca spesa tanta resa) come si trova?
Io tanta resa non la trovo, esce scritto in basso a sx LATENZA TROPPO ALTA anche se ho messo le impostazioni di buffer timeout al minimo e alcuni parametri non si aggiornano in tempo reale perchè appunto scompaiono (credo appunto per la latenza alta)

Inoltre volevo sapere a quanti bytes avete settato il cavo elm (ho entrambi perchè il vag lo utilizzavo sulla vw di mio padre e speravo di trovarmi meglio) perchè l'elm 327 quando seleziono più di 4 parametri inizia a "rallentare" l'aggiornamento dei dati ovvero cambiano le cifre più lentamente. Fes lo riconosce a 38400 bytes mentre nelle impostazioni di default è a 9600bytes, è normale o andrei a migliorare? O devo abbassare il valore timeout standard di 16?

Ciao e grazie
 
Chi utilizza FES con il cavo vag (come dice il produttore poca spesa tanta resa) come si trova?
Io tanta resa non la trovo, esce scritto in basso a sx LATENZA TROPPO ALTA anche se ho messo le impostazioni di buffer timeout al minimo e alcuni parametri non si aggiornano in tempo reale perchè appunto scompaiono (credo appunto per la latenza alta)

Inoltre volevo sapere a quanti bytes avete settato il cavo elm (ho entrambi perchè il vag lo utilizzavo sulla vw di mio padre e speravo di trovarmi meglio) perchè l'elm 327 quando seleziono più di 4 parametri inizia a "rallentare" l'aggiornamento dei dati ovvero cambiano le cifre più lentamente. Fes lo riconosce a 38400 bytes mentre nelle impostazioni di default è a 9600bytes, è normale o andrei a migliorare? O devo abbassare il valore timeout standard di 16?

Ciao e grazie

ciao boh io non li noto tutti questi problemi, a me fila tutto liscio e lo uso su tantissime auto in officina. nelle impostazioni porta com, metti 38400 per la elm.
 
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il vag continua a non andare con latenza troppo alta, oggi ho aggiornato i driver con gli ultimi rilasciati ma nulla...bho? il timeout l'ho impostato a 1 come consigliato
 
Vorrei sapere da chi possiede una delle ultime versioni registrate che parametri, attuatori e aggiustamenti si riesce a fare sulla centralina bosch abs, asr e vdc, cosa con la centralina airbag siemens, nel riallineamento proxy, nel VDO e climatizzatore dual zone.

Grazie
 
nessuno può aiutarmi? Per es la mia alfa non azzera ogni 2 ore il trip B come da libretto, potrei regolare qualcosa con il proxy o nel VDO? Inoltre per le voci sopra mensionate, cosa è possibile regolare o verificare?

Ciao e grazie
 
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ciao relax, non puoi fare nulla di tutto questo.. negli adjust del quadro mi pare ci sia solo la spia cintura (anche se non ricordo bene) e allineamento km, mettendo allineamento proxy si avvia una semplice procedura di allineamento dei moduli connessi alla rete can, non puoi fare altro.
 
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