Alfa 147 jtd - elaborazioni estreme!!!

io ho la 140, e voglio arrivare ai 250, solo che non riesco a capire come mi conviene proseguire arrivato dove sono arrivato
 
potrei sapere attualmente quanti cv hai (se rullati?) e tutte le modifiche fatte?
di dove sei?
chi e' il tuo preparatore?
 
ciao a tutti premetto che non ho letto le 8 pagine quindi non conosco tutti gli argomenti pero' posso dirvi che conosco piu di una persona che possiede alfa 147 1.9 jtd 115cv con il massimo di elaborazione e molte prove per vedere se si migliora e il massimo uscito e' 231cv quindi posso confermare che quota 250cv sempre partendo dal 115cv sono impossibili tranne se qualcuno di voi posta qualche rullata che conferma il contrario,mentre con la 147 1.9 jtd 140cv il massimo che ho visto e' 250cv.


quoto.
sul 16 valvole ho visto sempre arrivare a massimo 250 cavalli.
forse andare oltre non conviene... o ci sono limiti strutturali... non saprei. Senza contare che il nostro cambio non è che sia un granché.
 
infatti la trasmissione l'ho sostituita tutta...
sono di terni e le modifiche (apparte mappa) le ho fatte tutte io
Scarico diretto
filtro bmc con scatola filtro modificata
intercooler aria acqua (progettato realizzato ed installato da me
turbina elaborata( ingresso ed uscita tornite e sostituzione girante fatta fare ad ancona)
volano alleggerito (tornito)
chiusura egr
mappa centralina
ed altre migliorie...
non ho ancora toccato il motore, anche perchè partono soldi e non so se arrivano cavalli

Chi ha fatto qualcosa dimostrabile?
 
complimenti per le modifiche!!hai tolto il prekat?se non lo hai ancora fatto,allora ti consiglio di toglierlo e vedrai la differenza!!!!!!!!!!!:eclipsee_Victoria:
 
Nuovo aggiornamento... un amico che sul 1.9 della grande punto (che tra l'altro mi pare sia 8 valvole) è arrivato a circa 280 cavalli.
Ma tieni in conto che ha smontato completamente il motore e l'ha fatto elaborare tutto pezzo per pezzo.
Per quanto riguarda la trasmissione l'hai sostituita o elaborata? Spiega meglio che son curioso...
 
Nuovo aggiornamento... un amico che sul 1.9 della grande punto (che tra l'altro mi pare sia 8 valvole) è arrivato a circa 280 cavalli.
Ma tieni in conto che ha smontato completamente il motore e l'ha fatto elaborare tutto pezzo per pezzo.
Per quanto riguarda la trasmissione l'hai sostituita o elaborata? Spiega meglio che son curioso...


e io ti dico che dal 1.9 jtd 115cv elaborato pure a livello di carrozzeria cioe' aerodinamica piu di 231cv fino ad ora non ho visto se poi avete rullate che dimostrano il contrario forse posso ricredermi.

questa e' una 156 jtd 115cv completamente elaborato.

e questa e' una 147 sempre 1.9 jtd 115cv:












di piu' nin so,se avete rullate postatele.

infatti la trasmissione l'ho sostituita tutta...
sono di terni e le modifiche (apparte mappa) le ho fatte tutte io
Scarico diretto
filtro bmc con scatola filtro modificata
intercooler aria acqua (progettato realizzato ed installato da me
turbina elaborata( ingresso ed uscita tornite e sostituzione girante fatta fare ad ancona)
volano alleggerito (tornito)
chiusura egr
mappa centralina
ed altre migliorie...
non ho ancora toccato il motore, anche perchè partono soldi e non so se arrivano cavalli

Chi ha fatto qualcosa dimostrabile?


ma quanti cv hai?rullati?

infatti la trasmissione l'ho sostituita tutta...
sono di terni e le modifiche (apparte mappa) le ho fatte tutte io
Scarico diretto
filtro bmc con scatola filtro modificata
intercooler aria acqua (progettato realizzato ed installato da me
turbina elaborata( ingresso ed uscita tornite e sostituzione girante fatta fare ad ancona)
volano alleggerito (tornito)
chiusura egr
mappa centralina
ed altre migliorie...
non ho ancora toccato il motore, anche perchè partono soldi e non so se arrivano cavalli

Chi ha fatto qualcosa dimostrabile?


non sono molto d'accordo sullo scarico diretto io avrei messo:collettori d'accaio,down pipe,catalizzatore sportivo brain 200 celle,finale sportivo e ovviamente tutto il tubo dall'inizio alla fine d'accaio.
per la scatola filtro mi piacerebbe sapere esattamente cosa hai fatto e se possibile qualche foto.

Nuovo aggiornamento... un amico che sul 1.9 della grande punto (che tra l'altro mi pare sia 8 valvole) è arrivato a circa 280 cavalli.
Ma tieni in conto che ha smontato completamente il motore e l'ha fatto elaborare tutto pezzo per pezzo.
Per quanto riguarda la trasmissione l'hai sostituita o elaborata? Spiega meglio che son curioso...


rullata?e l'unico modo per sapere realmente quanti cv si ha.(ma si puo' pure fare in modo che ne segni di piu in modo da impressionare il cliente,attenzione).
 

Allegati

  • i 208 cv della 156.jpg
    i 208 cv della 156.jpg
    28.1 KB · Visualizzazioni: 735
  • 147 rullata a 231cv.jpg
    147 rullata a 231cv.jpg
    61.4 KB · Visualizzazioni: 875
Ultima modifica da un moderatore:
rullata?e l'unico modo per sapere realmente quanti cv si ha.(ma si puo' pure fare in modo che ne segni di piu in modo da impressionare il cliente,attenzione).

Non so se ha rullato nuovamente dopo aver fatto l'ultimo step.
Se so qualcosa vi faccio sapere volentieri.
 
non ho il downpipe, ho solo svuotato il precatalizzatore...la trasmissione l'ho dovuta necessariamente rinforzare, per la precisione ho il volano frizione disco e spingidisco da coersa della fiat coupè 2000 20v
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho il downpipe, ho solo svuotato il precatalizzatore...la trasmissione l'ho dovuta necessariamente rinforzare, per la precisione ho il volano frizione disco e spingidisco da coersa della fiat coupè 2000 20v


ti chiedevo quanti cv hai e se sono rullati,e che modifica hai fatto alla scatola filtro possibilmente con delle foto,per il precatalizzatore io metterei il down pipe visto che secondo me svuotandolo hai perso ai bassi, a mappa come stai messo il tuo preparatore e' in gamba?puo' essere li il problema visto che hai un turbo modificato ti puoi spingere un po' oltre il limite di serie.