io ho la 140, e voglio arrivare ai 250, solo che non riesco a capire come mi conviene proseguire arrivato dove sono arrivato
ciao a tutti premetto che non ho letto le 8 pagine quindi non conosco tutti gli argomenti pero' posso dirvi che conosco piu di una persona che possiede alfa 147 1.9 jtd 115cv con il massimo di elaborazione e molte prove per vedere se si migliora e il massimo uscito e' 231cv quindi posso confermare che quota 250cv sempre partendo dal 115cv sono impossibili tranne se qualcuno di voi posta qualche rullata che conferma il contrario,mentre con la 147 1.9 jtd 140cv il massimo che ho visto e' 250cv.
Nuovo aggiornamento... un amico che sul 1.9 della grande punto (che tra l'altro mi pare sia 8 valvole) è arrivato a circa 280 cavalli.
Ma tieni in conto che ha smontato completamente il motore e l'ha fatto elaborare tutto pezzo per pezzo.
Per quanto riguarda la trasmissione l'hai sostituita o elaborata? Spiega meglio che son curioso...
infatti la trasmissione l'ho sostituita tutta...
sono di terni e le modifiche (apparte mappa) le ho fatte tutte io
Scarico diretto
filtro bmc con scatola filtro modificata
intercooler aria acqua (progettato realizzato ed installato da me
turbina elaborata( ingresso ed uscita tornite e sostituzione girante fatta fare ad ancona)
volano alleggerito (tornito)
chiusura egr
mappa centralina
ed altre migliorie...
non ho ancora toccato il motore, anche perchè partono soldi e non so se arrivano cavalli
Chi ha fatto qualcosa dimostrabile?
infatti la trasmissione l'ho sostituita tutta...
sono di terni e le modifiche (apparte mappa) le ho fatte tutte io
Scarico diretto
filtro bmc con scatola filtro modificata
intercooler aria acqua (progettato realizzato ed installato da me
turbina elaborata( ingresso ed uscita tornite e sostituzione girante fatta fare ad ancona)
volano alleggerito (tornito)
chiusura egr
mappa centralina
ed altre migliorie...
non ho ancora toccato il motore, anche perchè partono soldi e non so se arrivano cavalli
Chi ha fatto qualcosa dimostrabile?
Nuovo aggiornamento... un amico che sul 1.9 della grande punto (che tra l'altro mi pare sia 8 valvole) è arrivato a circa 280 cavalli.
Ma tieni in conto che ha smontato completamente il motore e l'ha fatto elaborare tutto pezzo per pezzo.
Per quanto riguarda la trasmissione l'hai sostituita o elaborata? Spiega meglio che son curioso...
rullata?e l'unico modo per sapere realmente quanti cv si ha.(ma si puo' pure fare in modo che ne segni di piu in modo da impressionare il cliente,attenzione).
non ho il downpipe, ho solo svuotato il precatalizzatore...la trasmissione l'ho dovuta necessariamente rinforzare, per la precisione ho il volano frizione disco e spingidisco da coersa della fiat coupè 2000 20v