Re: Controllo geometria variabile turbina Alfa 147 JTD
Ti ringrazio andrea-cesenat per il supporto morale....sono un novellino nel campo ho paura di fare figuracce
Noyz, allora no non ha l'effetto polmone perchè l'erogazione è cmq lineare in accelerata, senza singhiozzi o che è solo che schiacciando non va.
infatti ho ricontrollato l'asta della geometria e funziona, la faccio lubrificare lo stesso però da un'altra discussione (non so se posso linkare a altri forum) un utente con il mio stesso motore e il mio stesso identico problema (dopo i 120 si ferma e non sale proprio) ho capito che se la macchina non va oltre una certa soglia potrebbe essere il debimetro xchè il motore non "respira" (penso).
Con il meccanico (ho preso appuntamento per domani che mi deve cmq fare la distribuzione) l'ho detto di pulirlo e di sostituirlo al limite, poi dato che ha la macchina smontata, ci controlliamo tutto di tutto ,tubi del vuoto e dell'intercooler, pulizia turbina,egr, debimetro,ecc....
Ma sospetto fortemente il debimetro, perchè fino a 100 non è che ha strappi, singhiozzo fuma o o che, è proprio il motore che non ce la fa ma l'erogazione è abbastanza lineare.E' come se non respirasse ( e per i diesel è fondamentale) e quindi sull'allungo oltre i 100 non va più. Premetto che ha sempre fatto così anche quando ci ho cambiato tutto (filtro aria, gasolio,ecc.) e la macchina è stata ferma molto tempo prima di essere venduta.
Cmq io me la sogno che va così, manco in discesa niete da fare, quindi evidentemente qualcosa non va....come va la mia stavo bene con la ford 75cv!
http://www.youtube.com/watch?v=sMFi3hBLqdk
Visto come sale la lancetta? A me da 60 a 100 devo inchiodare a tavoletta e manco va così, poi si ferma a 110....basta...anche in pendenza in discesa....ma non è la velocità di punta chi sene frega...è proprio la coppia che non c'è....non sale....
Grazie ragazzi! Domani smontiamo tutto....e dopo non so più che fare, al limite ci cambio pure il motore,
Ciao!
Ti ringrazio andrea-cesenat per il supporto morale....sono un novellino nel campo ho paura di fare figuracce
Noyz, allora no non ha l'effetto polmone perchè l'erogazione è cmq lineare in accelerata, senza singhiozzi o che è solo che schiacciando non va.
infatti ho ricontrollato l'asta della geometria e funziona, la faccio lubrificare lo stesso però da un'altra discussione (non so se posso linkare a altri forum) un utente con il mio stesso motore e il mio stesso identico problema (dopo i 120 si ferma e non sale proprio) ho capito che se la macchina non va oltre una certa soglia potrebbe essere il debimetro xchè il motore non "respira" (penso).
Con il meccanico (ho preso appuntamento per domani che mi deve cmq fare la distribuzione) l'ho detto di pulirlo e di sostituirlo al limite, poi dato che ha la macchina smontata, ci controlliamo tutto di tutto ,tubi del vuoto e dell'intercooler, pulizia turbina,egr, debimetro,ecc....
Ma sospetto fortemente il debimetro, perchè fino a 100 non è che ha strappi, singhiozzo fuma o o che, è proprio il motore che non ce la fa ma l'erogazione è abbastanza lineare.E' come se non respirasse ( e per i diesel è fondamentale) e quindi sull'allungo oltre i 100 non va più. Premetto che ha sempre fatto così anche quando ci ho cambiato tutto (filtro aria, gasolio,ecc.) e la macchina è stata ferma molto tempo prima di essere venduta.
Cmq io me la sogno che va così, manco in discesa niete da fare, quindi evidentemente qualcosa non va....come va la mia stavo bene con la ford 75cv!
http://www.youtube.com/watch?v=sMFi3hBLqdk
Visto come sale la lancetta? A me da 60 a 100 devo inchiodare a tavoletta e manco va così, poi si ferma a 110....basta...anche in pendenza in discesa....ma non è la velocità di punta chi sene frega...è proprio la coppia che non c'è....non sale....
Grazie ragazzi! Domani smontiamo tutto....e dopo non so più che fare, al limite ci cambio pure il motore,
Ciao!
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