Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: Info su rottura o meno sensore pressione rail

Scusatei forse non sono nella sezione giusta, qualcuno mi sa spiegare un problema la mia alfa 156jtd da qualche settimana mi fa uno scherzo cioè dopo aver camminato un bel pò spengo l'auto ma dopo non riparte deve raffreddarsi per mettersi in moto, grazie a tutti per una risposta
 
Re: Info su rottura o meno sensore pressione rail

Dionisio, il tuo al 99% è il sensore giri.
Kalf, hai sostituito il sensore di pressione sull'aspirazione o quello della pressione del gasolio?
io consiglio sempre, se avete la egr bloccata, di pulire anche il sensore di pressione sull'aspirazione. Al 99% è completamente ricoperto di morchia che ne impedisce il corretto funzionamento.
ciao
 
Re: Riferimento: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

Io invece ho una 147 con una turbina che funziona bene ma fischia abbastanza forte solo nei bassi regimi, preciso che l'auto ha 100000 km è originale ed è un jtd 150 cv............aiutatemi per favore
 
Re: Riferimento: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

Io invece ho una 147 con una turbina che funziona bene ma fischia abbastanza forte solo nei bassi regimi, preciso che l'auto ha 100000 km è originale ed è un jtd 150 cv............aiutatemi per favore

Sei sicuro che non sia un fischio di un soffio che poi non lo senti perchè viene coperto dal motore?
:decoccio:
 
Re: Riferimento: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

Sei sicuro che non sia un fischio di un soffio che poi non lo senti perchè viene coperto dal motore?
:decoccio:

Grazie per avermi risposto intanto..........

Ti spiego è possibile che venga coperto, però il fischio che si sente a bassi regimi sembra la sirena dell'ambulanza e quindi non credo che sia una foratura del tubo ic.......che ne pensi?
 
Re: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

Per stare sicuro dovresti farlo in 2 uno pigia e lascia il pedale (sgassate tranquuuuille) e te dovresti ascoltare nel vano motore, sta attento a organi in movimento e al turbo che pela e sentire da dove potrebbe fischiare, se non trovi niente almeno sei sicuro ch non viene da un discorso di turbo o aria compressa che sfiata; può essere una cavola ma potrebbe essere un filamento all'interno di qualche manicotto se ti fa un sibilo quando corre l'aria?
 
Re: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

ok oggi lo faccio ma il mio meccanico sostiene che sia la turbina......io non ne sono convintissimo, perchè la macchina ha mantenuto le prestazioni inalterate..........
 
Re: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

Se fosse la turbina come sostiene il meccanico, basta smontarla tastare l'alberino con le dita e vedere se si muove, se fosse lui avresti un trafilamento d'olio impressionante dall'imboccatura del manicotto lato turbo, perchè le bronzine non riescono a tenere in sede l'alberino, in certi casi le pale potrebbero toccare la chiocciola,.....ma lo sai quanto ulula una turbina in quelle condizioni?
 
Re: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

Se fosse la turbina come sostiene il meccanico, basta smontarla tastare l'alberino con le dita e vedere se si muove, se fosse lui avresti un trafilamento d'olio impressionante dall'imboccatura del manicotto lato turbo, perchè le bronzine non riescono a tenere in sede l'alberino, in certi casi le pale potrebbero toccare la chiocciola,.....ma lo sai quanto ulula una turbina in quelle condizioni?

Bo........in ogni caso la smonto per vedere almeno se trasuda olio.ma comunque ulula tanto ma tanto............io spero con tutto il cuore che non sia il turbo. Grazie del consiglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

A ma per sicurezza sapreste dirmi qual'è il modello esatto della turbina per la mia 147 150 cv del 2005?