Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: 147 JTDm - Turbina che rumoreggia

Se non mi sbaglio monti una Garret T2

re: Trasudamento olio da tubo intercooler

Ma se invece la turbina fischia e smontando il tubo dalla parte superiore dove sta l'egr è un problema?? ho paura che la turbina sia arrivata :-(

Ma se invece la turbina fischia e smontando il tubo dalla parte superiore dove sta l'egr è tutto bagnato olio è un problema?? ho paura che la turbina sia arrivata :-(

- Informazione Pubblicitaria -

Non sono un esperto, ma siccome ho avuto un problema simile ti consiglio di non camminarci, se ce la fai da solo smontala e falla revisionare, se sei in tempo magari è solo un problema di equilibratura dell'alberino, se oltre il fischio senti rumori metallici allora.: muerte :.
è la fine, la devi far rigenerare, e la spesa non è inferiore ai 400euro, a sto punto io l'ho comprata usata, pochissimo, ma usata e ora va tutto ok.
Ripeto, più ci cammini e più peggiori la situazione.

ma a me non fischia quando sto camminando.
Fischia se accellero da fermo e durante la scesa del motore , quindi per l'inerzia di ritorno ai giri bassi fischia.

A meno che il fischio non provenga da qualche altra parte, la cinghia comando e servizi, oppure la distribuzione, fori presenti nei tubi intercooler, ma se proviene dalla turbina è sicuro che qualcosa non va, una turbina che funziona non fischia, o almeno non fischia in modo che si senta distintamente.
L'equilibratura costa meno di 150 euro, forse meno ancora.
Comunque posso dirti una cosa di sicuro, che se è la turbina, un calo delle prestazioni è garantito, cioè dovresti percepire che in salita non spinge più come prima, oppure hai un ritardo accentuato di risposta in accelerazione, se non hai questi segnali allora il problema è veramente minimo. Comunque 62000km per una turbina non sono tanti, non sta nemmeno al 50% della sua vita, strano.

Comunque le turbine ci sono anche rigenerate

In più di un forum che non tratta specificatamente le alfa, più di un esperto consiglia un buon usato, perchè i sistemi di misura che vendono a chi rigenera le turbine, non hanno il grado di precisione di quelli utilizzati da chi le fabbrica, almeno così dicono, sicchè più d'uno s'è lamentato della vita breve di una turbina rigenerata. Poi se si tratta di leggende metropolitane o meno non so dirti.

Saluti

Ragazzi ieri sono passato da un meccanico e facendoiela sentire dice che non è un problema dice che è normale che la turbina fischi da fermo in diminuizione di giri e una girante e crea questo fischio.
Non è un fischio tipo tubo bucato bo dovrei sentirne altre il primo che becco per strada lo placo :)

X