Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: Sintomi turbina nasona

La macchina ha 7000 km e ha 3 mesi di vita

Re: pressione anomala a 1500giri

se non ci fosse pressione non arriverebbe aria al motore e quindi zero combustione fino a 1800 giri

- Informazione Pubblicitaria -

Chiedevo se era normale questo rumore dato i molteplici problemi già avuti in questi primi 4 mesi dopo l'acquisto!!!
Volevo sapere se anche voi sentivate questi rumori descritti sopra!!!

Aspetto risposta quindi

Chiedevo se era normale questo rumore dato i molteplici problemi già avuti in questi primi 4 mesi dopo l'acquisto!!!
Volevo sapere se anche voi sentivate questi rumori descritti sopra!!!

Aspetto risposta quindi

il rumore fr fr fr non credo provenga dalla turbina ma è un rumore tipico dei jtd e i multijet..

Si, ultimamente mi son spaventato anche io, ma quoto alfyx

Quel frrrrrrr che ho scritto è un rumore di sfiato!!!
Lo fa se lascio di colpo l'acceleratore!!! E lo fa solo se sono verso i 2500 giri!!! E' uno sfiato come, e si sente distintamente che è la turbina, prima fischia e poi come lascio l'acceleratore fa un altro rumore tipo sfiato!!!!!

Poi ho chiesto anche del rumore che si avverte in abitacolo ad alti regimi e non ha ancora ricevuto nessuna risposta!!!!
Riquoto il messaggio se no continuo a chiedere le stesse cosa!!!!

Quel frrrrrrr che ho scritto è un rumore di sfiato!!!
Lo fa se lascio di colpo l'acceleratore!!! E lo fa solo se sono verso i 2500 giri!!! E' uno sfiato come, e si sente distintamente che è la turbina, prima fischia e poi come lascio l'acceleratore fa un altro rumore tipo sfiato!!!!!

Poi ho chiesto anche del rumore che si avverte in abitacolo ad alti regimi e non ha ancora ricevuto nessuna risposta!!!!
Riquoto il messaggio se no continuo a chiedere le stesse cosa!!!!

boh anche a me se lascio di colpo sfiata ma fa tipo un "fiù" secco.. per quanto riguarda il rumore a 4000 giri quello è piu sospetto perchè a quel regime il diesel è quasi morto e tutta quella pressione non dovrebbe averla.. ma è costante o solo in accelerazione fino ai 4000? c'è se la lasci costante a 4000 giri ancora fischia? mi sembra strano, perchè dovrebbe sentirsi solo il motore a voce grossa.

Allora, facciamo finta che io sia in terza, sono a 1500 giri, salgo fino a 2500 giri, lascio di colpo il piede dall'acceleratore o alzo un po il piede e senti questo sssvvvvuuuuuu!!! Non so come descriverlo, prima scrivevo frrfrrfrr!!! Mi sono spiegato male prima!!!
Esempio secondo, ad esempio sono in terza, sono a 1500 giri accellero a fondo, i giri del motore salgono, arrivo circa a 3500 giri ed inizio ad andare verso i 4000 e mentre i giri salgono sento questo suono della turbina fino nell'abitacolo!!!!

Io non sono mai andato oltre i 4000, il rumore lo fa in accelerazione pesante e inizia da circa 3500 giri e va oltre fin che non smetto di spingere, invece se stabilizzo il piede non lo fa!!!

X