Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Leluccio96

Alfista principiante
22 Gennaio 2019
39
3
9
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ragazzi ho un alfa 147 150 CV euro 3 del 2005 in pratica supero i 140 se ne va in protezione oggi faccio la diagnosi sovralimentazione sensore cablaggio.. bene oggi mi va a guardare il cablaggio mi ha detto che c'era un filo staccato dal connettore che si inserire nel sensore pressione map.. provo la macchina stessa storia.. torno da lui mi fa dobbiamo fare una diagnosi domani e vediamo se e l'ho stesso errore che mi a specificato... Se no potrebbe essere EGR . Ora dico una cosa se fosse EGR credo che l'errore me lo dava anche prima o sbaglio? I tubi intercooler non perdono però sento che sfiata può essere qualche tubicino ? Bhoooooo mi sta venendo l'istinto a malincuore di venderla .. mi sono rotto un po' le scatole ah nn avere riscontri positivi con tutti che ti specifica l'errore.

lele9090

Alfista principiante
22 Ottobre 2013
202
89
29
MS
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
Ciao quando l auto va in recovery che errore ti da in centralina? Comunque in linea di massima se hai un problema nel turbocompressore 90 su 100 è la geometria variabile che con il tempo si sporca o per eccessiva temperatura si deformano le palette che regolano l entrata dei gas di scarico.....fammi sapere

Leluccio96

Alfista principiante
22 Gennaio 2019
39
3
9
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
L'errore proprio il codice non lo so.. però mi a fatto vedere nel suo strumento che c'era scritto sovralimentazione sensore cablaggio.. sta mattina gli ho lasciato la macchina dicendomi vieni a ritirarla perché ho sistemato i fili che dice che era staccato .. bene prendo sta macchina e la provo.. stessa spia!! Allora io quando cammino sento come se da qualche parte sfiata aria ma i tubi intercooler sono apposto ma non capisco se è un trio mio di quel soffio che sento di continuo..

Leluccio96

Alfista principiante
22 Gennaio 2019
39
3
9
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Se fosse la geometria non porterebbe l'errore specifico per la geometria ? E se fosse quella dovrei cambiare tutta la turbina? Anche perché lui mi ha detto aah.. l'avaria motore e un spia che potrebbe anche essere EGR ... Ma Dio santo bho

lele9090

Alfista principiante
22 Ottobre 2013
202
89
29
MS
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
Se su accende la spia mil ( quella gialla motore) ci deve essere associato per forza un codice di errore, se fosse la valvola egr ti darebbe l errore relativo a sudetta valvola, comunque puoi smontarla e pulirla per bene con pulitore freni

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,118
358
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
controlla i tubicini della depressione che comandano la geometria variabile.
col tempo si crepano e sfiatano e quindi non riescono più a comandare la geometria variabile del turbo.

Relax29

Alfista principiante
25 Febbraio 2008
630
9
26
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
salve chi può scrivermi il codice esatto del ricambio bosch sensore pressione per il jtdm 110Kw €3?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente