Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: pulizia turbina

Grazie! questo week end provo e vi faccio sapere...
 
Re: pulizia turbina

Bon. Allora lunedì dicci come va. Che poi eventualmente chiudiamo.
ciao
 
Re: pulizia turbina

come annunciato questo week-end ho smontato il debimetro e... sorpresa! era pulitissimo... sembrava nuovo... Quindi il problema è rimasto: erogazione a singhiozzo, fumo nero... devo cambiare macchina o posso recuperarla? Mah! Cmq questo week-end ho un'altro giro di "pulizie" tra cui il condotto EGR tra collettore di scarico e di aspirazione (infatti ho pulito solo la valvola) pulizia dell'intero collettore di aspirazione(....magari lo smonto proprio....) e tagliando, visto che mancano 1000km al traguardo. Per il resto non so proprio che fare.... Attendo consigli!
 
re: Sensore di pressione sovralimentazione Alfa 147 JTD

io ho una t3 preparata mariani sul mio jtd e insieme a tante altre modifichine, all'autokit di misano (2007) sono stato alla pari ad una rx8 da 230cv.. La mia testata al banco sempre all'autokit ha tirato fuori 172,3cv. Inoltre mi sono tolto la grande soddisfazione di classificarmi 3° nella top ten..
 
Re: pulizia turbina

ma per caso quando dici che ti si ingolfa ti fuma ?
 
Re: pulizia turbina

Fuma parecchio! Ultimamante ha anche preso a bere (ti dico solo che questo WE ho fatto 60km con 10€ di gasolio...). Inoltre come se non bastasse, quanto parti, ingrani la prima, su la frizione delicatamente, la macchina tende a spegnersi...
Il mecca ha controllato con l'examiner, ma non c'è nulla...:confused:
Stavo pensando ad un problema di EGR, che sinceramente vorrei tappare per vederne gli effetti, oppure ad un tubo del cooler bucato (ma da questi problemi anche ai bassi regimi?) oppure non so... un viaggio a Lourdes e sperare nel miracolo?
Inoltre, come mio scrivono sopra, dovrei controllare se la geometria variabile del turbo funziona correttamente... ma non ho la più pallida idea di come si faccia! Consigli su come operare?
 
Re: pulizia turbina

Secondo me è il debimetro. Anche se sembra pulito, può essere che il film caldo non funzioni più. Hai provato a sostituirlo con un'altro???
Tante volte è il solo modo per capire che non va. L'examiner ti da l'errore debimetro solo se si rompe e non da più segnale. Ma se da un segnale, anche se non corretto, per l'examiner è tutto ok.
Prova solo a staccargli lo spinotto e vedi se il funzionamento dell'auto migliora.
Ciao
 
Re: pulizia turbina

Grazie per il consiglio! Proverò e ti faccio sapere... siccome non sono un meccanico, pensavo che l'examiner desse errore anche in caso di variazione dei parametri di portata... Mah!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pulizia turbina

118.000... e ben portati! a parte questo "vizietto" del fumo....