Re: pulizia turbina
IMPORTANTE: AGITARE MOLTO BENE IL PRODOTTO PRIMA DELL'USO
LA BOMBOLA NON PUO' ESSERE USATA CAPOVOLTA
Con il motore a temperatura d'esercizio, staccare il manicotto dell'aria in corrispondenza
collettore di aspirazione o del turbo nei motori sovralimentati.
Avviare il motore mantenendolo ad un regime costante di circa 2500-3000 giri, quindi
metà del contenuto della bombola all'interno del collettore di aspirazione o del turbo.
Il prodotto va spruzzato per 2-3 secondi, lasciando un intervallo di 5-10 secondi tra una
spruzzata e l'altra. Mentre il prodotto viene erogato è normale un innalzamento del regime
motore di 200-400 giri.
Spegnere il motore per 5-10 minuti circa.
Riavviare il motore e spruzzare il prodotto rimanente con le stesse modalità sopra indicate.
Al termine del trattamento lasciare in moto il motore ed accelerarlo in maniera molto graduale
per alcuni minuti al fine di verificare che il prodotto non si sia accumulato in alcun punto
circuito di aspirazione. Effettuare una prova su strada prima di analizzare la fumosità :decoccio:
ciao scusami vorrei eseguire la pulizia all'impianto di aspirazione turbina annessa, ma non mi e' chiaro come operare. posseggo una 156 jtd del 2001 con valvola egr tappata e la macchina a 3000 giri di 4 o 5 va in avaria motore per qualche secondo, premetto che ho verificato l'asta della geometria variabile la quale non e' bloccata.
IMPORTANTE: AGITARE MOLTO BENE IL PRODOTTO PRIMA DELL'USO
LA BOMBOLA NON PUO' ESSERE USATA CAPOVOLTA
Con il motore a temperatura d'esercizio, staccare il manicotto dell'aria in corrispondenza
collettore di aspirazione o del turbo nei motori sovralimentati.
Avviare il motore mantenendolo ad un regime costante di circa 2500-3000 giri, quindi
metà del contenuto della bombola all'interno del collettore di aspirazione o del turbo.
Il prodotto va spruzzato per 2-3 secondi, lasciando un intervallo di 5-10 secondi tra una
spruzzata e l'altra. Mentre il prodotto viene erogato è normale un innalzamento del regime
motore di 200-400 giri.
Spegnere il motore per 5-10 minuti circa.
Riavviare il motore e spruzzare il prodotto rimanente con le stesse modalità sopra indicate.
Al termine del trattamento lasciare in moto il motore ed accelerarlo in maniera molto graduale
per alcuni minuti al fine di verificare che il prodotto non si sia accumulato in alcun punto
circuito di aspirazione. Effettuare una prova su strada prima di analizzare la fumosità :decoccio: