Alfa 147 jtd - sostituzione cambio da 5 a 6 rapporti

peppe86

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2008
3
0
1
br
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115cv
ciao ragazzi volevo sapere se si può montare il cambio a 6 rapporti sulla mia restyling 1.9 jtd 115 cv rimappata

fortunato_40

Alfista principiante
22 Giugno 2009
644
4
19
ta
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 105+9cv twin spark
a prescindere che è una cosa fuorilegge sostituire il cambio da 5 a 6 marce::cop::, bisogna prendere volano e frizione perche al 6marce cambia l'alberino e automaticamete tutto il gruppo frizione si puo montare...

G

Gabri147

Utente Cancellato
Cambio 6 marce su 1.9 120 cv

Ciao a tutti posseggo una 147 jtdm 120 cv rimappata a 152 :grinser005: del 2007 arrivato a quota 30000 km mi sono accorto che il mio cambio a 5 marce comincia a fare le bizze si impunta troppo , quindi mi è venuta la brillante idea di sostituirlo con un cambio a 6 marce magari preso da uno sfasciacarozze...

ho letto che si può fare ma vorrei una conferma da qualche persona esperta dato che spendere magari 500 euri per il cambio e poi non poterlo montare non sarebbe il massimo...:lol2:

illuminatemi :smiley_001:

Arkimede

Alfista principiante
9 Febbraio 2009
490
0
16
38
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - Ti
Re: Cambio 6 marce su 1.9 120 cv

Siamo nella stessa barca, ne ho trovati 6-7 a 600€ e non so se sono compatibili con i semiassi.:mad:
Comunque domani vado in Alfa e chiedo i codici dei semiassi, e verifico la differenza.
:decoccio: fateci sapere

Arkimede

Alfista principiante
9 Febbraio 2009
490
0
16
38
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - Ti
Ragazzi, mettiamo da parte la legge, il cambio si può montare?? A quanto pare si!, i semiassi si trovano, sono compatibili??? questo non si sa!! Allora si aspettano notizie certe e senza troppi se, forse, magari e però. Ci sono in gioco parecchi eurini, quindi sicuramente ci sarà qualcuno che l'avrà già fatto e se magari ci illuminasse :grinser026: sarebbe cosa gradita.

G

Gabri147

Utente Cancellato
Re: Cambio 6 marce su 1.9 120 cv

Siamo nella stessa barca, ne ho trovati 6-7 a 600€ e non so se sono compatibili con i semiassi.:mad:
Comunque domani vado in Alfa e chiedo i codici dei semiassi, e verifico la differenza.
:decoccio: fateci sapere
se riesci a sapere qualcosa di preciso fammi sapere sono curioso ci sono in giro tante voci ma nulla di certo e poi 600 euro nn sono poki;)

fammi sapere:decoccio:

Arkimede

Alfista principiante
9 Febbraio 2009
490
0
16
38
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - Ti
OK, sono andato in Alfa e mi hanno detto:
Per chi ha la serie 0 o 1 cioè quella come la mia, monta il cambio della 140HP dello stesso modello e quindi i semiassi sono compatibili.
Per montare il cambio della Restaylind bisogna sostituire pure i semiassi, perchè sono diversi al lato del cambio.
:decoccio:

G

Gabri147

Utente Cancellato
OK, sono andato in Alfa e mi hanno detto:
Per chi ha la serie 0 o 1 cioè quella come la mia, monta il cambio della 140HP dello stesso modello e quindi i semiassi sono compatibili.
Per montare il cambio della Restaylind bisogna sostituire pure i semiassi, perchè sono diversi al lato del cambio.
:decoccio:
Bene... cioè Male :smiley_029: quindi io che ho la Restyling spenderò di + ma quanto? sai quanto potrebbero farmi pagare cambio più semiassi ... :lol2: se qualcuno ha 1 idea non troppo vaga mi illumini intanto grazie x l informazione precedente...

e magari 1 idea anche sul costo della mano d opera...

:decoccio: e grazie ancora :grinser005:

Arkimede

Alfista principiante
9 Febbraio 2009
490
0
16
38
Sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - Ti
Bene... cioè Male :smiley_029: quindi io che ho la Restyling spenderò di + ma quanto? sai quanto potrebbero farmi pagare cambio più semiassi ... :lol2: se qualcuno ha 1 idea non troppo vaga mi illumini intanto grazie x l informazione precedente...

e magari 1 idea anche sul costo della mano d opera...

:decoccio: e grazie ancora :grinser005:

Forse mi sono spiegato male...:p

Nel mio caso che ho la prima serie, devo montare il cambio della prima serie 6 marce ovviamente, altrimenti se voglio montare il cambio della restyling devo sostituire pure i semiassi.

Invece tu, che hai la restyling devi sostituire il cambio con quello della restyling 6 marce, altrimenti se trovi il cambio della prima serie devi sostituire pure i semiassi.

Spero di essermi spiegato bene. :decoccio:

Comunque un cambio ha un prezzo vago, dipende chi te lo vende se un privato o un ricambista e dalle condizioni, con o senza semiassi, ecc, io ne ho trovati da 250 a 750€

G

Gabri147

Utente Cancellato
Forse mi sono spiegato male...:p

Nel mio caso che ho la prima serie, devo montare il cambio della prima serie 6 marce ovviamente, altrimenti se voglio montare il cambio della restyling devo sostituire pure i semiassi.

Invece tu, che hai la restyling devi sostituire il cambio con quello della restyling 6 marce, altrimenti se trovi il cambio della prima serie devi sostituire pure i semiassi.

Spero di essermi spiegato bene. :decoccio:

Comunque un cambio ha un prezzo vago, dipende chi te lo vende se un privato o un ricambista e dalle condizioni, con o senza semiassi, ecc, io ne ho trovati da 250 a 750€
no no non ho capito io .:blink:. cmq BENISSIMO allora basta che trovo da qualche parte 1 cambio della restyling ed il gioco è fatto :grinser005: l importante era avere la sicurezza ora c è solo lo sbattimento di cercarlo :grinser002:

grazie per ora :decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente