Alfa 147 jtd - sostituzione cambio da 5 a 6 rapporti

ciao ragazzi volevo sapere se si può montare il cambio a 6 rapporti sulla mia restyling 1.9 jtd 115 cv rimappata
 
a prescindere che è una cosa fuorilegge sostituire il cambio da 5 a 6 marce::cop::, bisogna prendere volano e frizione perche al 6marce cambia l'alberino e automaticamete tutto il gruppo frizione si puo montare...
 
Cambio 6 marce su 1.9 120 cv

Ciao a tutti posseggo una 147 jtdm 120 cv rimappata a 152 :grinser005: del 2007 arrivato a quota 30000 km mi sono accorto che il mio cambio a 5 marce comincia a fare le bizze si impunta troppo , quindi mi è venuta la brillante idea di sostituirlo con un cambio a 6 marce magari preso da uno sfasciacarozze...

ho letto che si può fare ma vorrei una conferma da qualche persona esperta dato che spendere magari 500 euri per il cambio e poi non poterlo montare non sarebbe il massimo...:lol2:

illuminatemi :smiley_001:
 
Re: Cambio 6 marce su 1.9 120 cv

Siamo nella stessa barca, ne ho trovati 6-7 a 600€ e non so se sono compatibili con i semiassi.:mad:
Comunque domani vado in Alfa e chiedo i codici dei semiassi, e verifico la differenza.
:decoccio: fateci sapere
 
Ragazzi, mettiamo da parte la legge, il cambio si può montare?? A quanto pare si!, i semiassi si trovano, sono compatibili??? questo non si sa!! Allora si aspettano notizie certe e senza troppi se, forse, magari e però. Ci sono in gioco parecchi eurini, quindi sicuramente ci sarà qualcuno che l'avrà già fatto e se magari ci illuminasse :grinser026: sarebbe cosa gradita.
 
Re: Cambio 6 marce su 1.9 120 cv

Siamo nella stessa barca, ne ho trovati 6-7 a 600€ e non so se sono compatibili con i semiassi.:mad:
Comunque domani vado in Alfa e chiedo i codici dei semiassi, e verifico la differenza.
:decoccio: fateci sapere
se riesci a sapere qualcosa di preciso fammi sapere sono curioso ci sono in giro tante voci ma nulla di certo e poi 600 euro nn sono poki;)

fammi sapere:decoccio:
 
OK, sono andato in Alfa e mi hanno detto:
Per chi ha la serie 0 o 1 cioè quella come la mia, monta il cambio della 140HP dello stesso modello e quindi i semiassi sono compatibili.
Per montare il cambio della Restaylind bisogna sostituire pure i semiassi, perchè sono diversi al lato del cambio.
:decoccio:
 
OK, sono andato in Alfa e mi hanno detto:
Per chi ha la serie 0 o 1 cioè quella come la mia, monta il cambio della 140HP dello stesso modello e quindi i semiassi sono compatibili.
Per montare il cambio della Restaylind bisogna sostituire pure i semiassi, perchè sono diversi al lato del cambio.
:decoccio:
Bene... cioè Male :smiley_029: quindi io che ho la Restyling spenderò di + ma quanto? sai quanto potrebbero farmi pagare cambio più semiassi ... :lol2: se qualcuno ha 1 idea non troppo vaga mi illumini intanto grazie x l informazione precedente...

e magari 1 idea anche sul costo della mano d opera...

:decoccio: e grazie ancora :grinser005:
 
Bene... cioè Male :smiley_029: quindi io che ho la Restyling spenderò di + ma quanto? sai quanto potrebbero farmi pagare cambio più semiassi ... :lol2: se qualcuno ha 1 idea non troppo vaga mi illumini intanto grazie x l informazione precedente...

e magari 1 idea anche sul costo della mano d opera...

:decoccio: e grazie ancora :grinser005:


Forse mi sono spiegato male...:p

Nel mio caso che ho la prima serie, devo montare il cambio della prima serie 6 marce ovviamente, altrimenti se voglio montare il cambio della restyling devo sostituire pure i semiassi.

Invece tu, che hai la restyling devi sostituire il cambio con quello della restyling 6 marce, altrimenti se trovi il cambio della prima serie devi sostituire pure i semiassi.

Spero di essermi spiegato bene. :decoccio:

Comunque un cambio ha un prezzo vago, dipende chi te lo vende se un privato o un ricambista e dalle condizioni, con o senza semiassi, ecc, io ne ho trovati da 250 a 750€
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse mi sono spiegato male...:p

Nel mio caso che ho la prima serie, devo montare il cambio della prima serie 6 marce ovviamente, altrimenti se voglio montare il cambio della restyling devo sostituire pure i semiassi.

Invece tu, che hai la restyling devi sostituire il cambio con quello della restyling 6 marce, altrimenti se trovi il cambio della prima serie devi sostituire pure i semiassi.

Spero di essermi spiegato bene. :decoccio:

Comunque un cambio ha un prezzo vago, dipende chi te lo vende se un privato o un ricambista e dalle condizioni, con o senza semiassi, ecc, io ne ho trovati da 250 a 750€
no no non ho capito io .:blink:. cmq BENISSIMO allora basta che trovo da qualche parte 1 cambio della restyling ed il gioco è fatto :grinser005: l importante era avere la sicurezza ora c è solo lo sbattimento di cercarlo :grinser002:

grazie per ora :decoccio: