Alfa 147 jtd - sostituzione cambio da 5 a 6 rapporti

Un ragazzo l'ha montato sul suo Fiat cuopè turbo,se quest'anno passa ancora a Monza,mi faccio dare i dettagli :)
 
Ragazzi questa settimana vado a prendere il 6 marce da qualche scassista! Che dite se trovo quello della Q2 con il torsen lo prendo?
Visto che ci sono vorrei anche sostituire la frizione, voi cosa mi consigliate va bene quella originale o meglio montarci su un kit rinforzato? Tenete presente che ho fatto una bella rimappatura e ora di potenza c'è nè un bel pò di più...
Ciao
 
Ragazzi questa settimana vado a prendere il 6 marce da qualche scassista! Che dite se trovo quello della Q2 con il torsen lo prendo?
Visto che ci sono vorrei anche sostituire la frizione, voi cosa mi consigliate va bene quella originale o meglio montarci su un kit rinforzato? Tenete presente che ho fatto una bella rimappatura e ora di potenza c'è nè un bel pò di più...
Ciao
disco frizione in rame e spingidisco in ergal...poi un bel ravvicinato bacci...e scendi in pista..!! :lol2:
 
Grazie per il suggerimento ma non ho intenzione di andarci in pista!
quello che mi preoccupa è che la coppia è cresciuta abbondantemente dopo la rimappatura, quindi non vorrei ritrovarmi a smontare di nuovo il cambio tra qualche decina di migliaia di Km...
 
conviene smontare solo una volta e poi cosi starai tranquillo per lameno 150k km.... ;-)
 
Infatti...sono dello stesso tuo parere!!!
E' che verrei contenere un pò la spesa...magari la razionallizzo!!! Ora prendo il cambio poi aspetto che finisce la frizione originale, e quindi contatto un mio caro amico di Massafra e vedo cosa mi dice....
 
Dai testin83.. fai questa modifica che sono curioso.. non aspettare che finisce la frizione tanto ormai ne hai gia 120K KM sarebbe pure ora di sostituirla. ciao ciao ci vediamo presto
 
be dopotutto si tratterebbe solo di trovare allo sfascio un cambio 6 marce in buono stato e pagarlo ovviamente il giusto.... io credo che chiederebbero mediamente 300e o poco più.
 
Sostituire cambio 147 JTDM 1.9 115 cv

Buonasera a tutti, avrei una curiosità...siccome sono stato una 159 1.9 da 120cv e ho notato che il cambio a 6 marce la faceva andare molto bene, molto meglio rispetto alla mia 147 volevo sapere se e possibile montare quel cambio sulla mia...ovviamente facendo le opportune modifiche alla frizione e via di seguito. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituire cambio 147 JTDM 1.9 115 cv

Buonasera a tutti, avrei una curiosità...siccome sono stato una 159 1.9 da 120cv e ho notato che il cambio a 6 marce la faceva andare molto bene, molto meglio rispetto alla mia 147 volevo sapere se e possibile montare quel cambio sulla mia...ovviamente facendo le opportune modifiche alla frizione e via di seguito. Grazie

Ho fatto una domada simile su un altro forum.

io ho un JTDm 120 con 5 marce....
mi è stato detto che in linea di massima si può fare.
bisogna anche farsi omologare la modifica (cosa meno semplice)