Alfa 147 Jtdm sfiata in accelerazione

Ha detto il meccanico che non so come ha chiamato cariatura turbina rigata e per questo ha detto che lui stesso la revisiona, domani compra la ventola della turbina e cambia il manicotto superiore, non so ancora quanto spendo
 
  • Like
Reactions: fraragna84
Beh far revisionare una turbina da uno che non lo fa di mestiere non lo farei mai,! Rigenerata dalle mie parti viene 290 della 159 e usano quella che gli porti rotta. La tua ha anche la geometria variabile che fai cambi la girante del turbo e non revisioni là geo? Così tra un po’ sei punto a capo
 
Beh far revisionare una turbina da uno che non lo fa di mestiere non lo farei mai,! Rigenerata dalle mie parti viene 290 della 159 e usano quella che gli porti rotta. La tua ha anche la geometria variabile che fai cambi la girante del turbo e non revisioni là geo? Così tra un po’ sei punto a capo
La 147 ha geometria variabile? A me non risulta proprio. Gli cambieranno l alberino con giranti e paraolii, quindi revisione completa.
 
Come non ha la geo variabile ? Certo che ce lha !
 
Magari è solo manicotto sopra quello vicino al parafango è lungo e quelli si rompono spesso se il meccanico e onesto prima cambia quello se è rotto e poi si vede se ci vuole guadagnare ti cambia turbina così tra lavoro e resto ci spendi 1000 euro.... ci sono strumenti appositi per controllare se sfiata qualche tubo o intercooler
 
C’è la geometria variabile 115/120/150 la fissa c’è la aveva solo il 105 cavalli e forse il 110 ormai sono tt variabile...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
C’è la geometria variabile 115/120/150 la fissa c’è la aveva solo il 105 cavalli e forse il 110 ormai sono tt variabile...
La 147 1.9 jtdm 120 cv di mio padre ha la fissa ed anche il 150, infatti hanno la westgate. La mia che è giulietta 120cv non ha westgate perché è a controllo elettronico.
 
Ha detto il meccanico che non so come ha chiamato cariatura turbina rigata e per questo ha detto che lui stesso la revisiona, domani compra la ventola della turbina e cambia il manicotto superiore, non so ancora quanto spendo

Forse il core assy della turbina?! Quello non costa tanto fortunatamente, ma mi chiedo come lo ha diagnosticato.. L'ha smontata?!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La 147 1.9 jtdm 120 cv di mio padre ha la fissa ed anche il 150, infatti hanno la westgate. La mia che è giulietta 120cv non ha westgate perché è a controllo elettronico.
Come ti hanno già detto , tutti i 1.9 JTD - jtdm dal 115 CV in su hanno turbine a geometria variabile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicola6892