Alfa 147 - Lampadina posacenere bruciata... - Portacenere

D

dreol

Utente Cancellato
La lampadina che illumina il posacenere non funziona più!

Potrebbe essere un fusibile saltato? Ho guardato sul libretto d'istruzioni, ma non c'è un fusibile specifico per il posacenere...magari viene descritto con un altro nome...

Se volessi sostituire la lampadina devo smontare tutto il tunnel centrale?
 
Re: Lampadina posacenere bruciata...

non credo che debba arrivare sino ai fusibili, per me il problema è una semplice lampadina fulminata...non c'è bisogno neanche di smontare il tunnel:
rimuovi laccendisigari (quello che usi per acendere la sigaretta), con una pinzetta a punte storte fai ruotare la parte di alluminio a circa un quarto di giro e poi pian piano tira fuori la parte di alluminio.
A quest punto rimane la parte verde nel cruscotto, farla ruotare e tirala piano piano verso fuori, alla fine dietro trovi la lampadina e provala con un tester.
Rimonta tutto con la procedura al rovescio
 
Re: Lampadina posacenere bruciata...

ottimo, molto preciso, grazie...

ora vado a provare!
 
Re: Lampadina posacenere bruciata...

sono riuscito a sfilare l'accendisigari, ma non del tutto...
rimane incastrato..
ho provato a farlo ruotare, ma non viene via in nessun modo...
sembrerebbe quasi che ci sia una vite, ma non so dove
 
Re: Lampadina posacenere bruciata...

ciao dreol, di viti non ne sono a conoscenza, tutte le mie alfa lhanno sempre avuto ad incastro con fondo di fissaggio a rotazione...se provi invece a smontare tutto il posacenere direttamente?
 
Re: Lampadina posacenere bruciata...

sono andato dall'elettrauto, e in tre seconti mi ha sostituito la lampadina..

bastava togliere la cuffa del cambio, infilare la mano e arrivare sotto al'accendisigari, staccare il connettore dei cavi e sostituire la lampadina.


Ci ha messo 4 minuti, in compenso mi ha preso 7 euro x una lampadina grossa come un'unghia...

Quindi problema risolto!
 
ragazzi sono nuovo,qui dalle mie parti nemmeno l elettrauto capisce qualcosa,tra un po mi rompe il tunnel per smontare l accendisigari.come faccio sto impazzendo!!!
 
ragazzi sono nuovo,qui dalle mie parti nemmeno l elettrauto capisce qualcosa,tra un po mi rompe il tunnel per smontare l accendisigari.come faccio sto impazzendo!!!
è stato scritta prima...per arrivarci bisogna smontare la cuffia del cambio...quando puoi passa a prensentarti nell'apposita sezione grazie
 
Re: Lampadina posacenere bruciata...

non credo che debba arrivare sino ai fusibili, per me il problema è una semplice lampadina fulminata...non c'è bisogno neanche di smontare il tunnel:
rimuovi laccendisigari (quello che usi per acendere la sigaretta), con una pinzetta a punte storte fai ruotare la parte di alluminio a circa un quarto di giro e poi pian piano tira fuori la parte di alluminio.
A quest punto rimane la parte verde nel cruscotto, farla ruotare e tirala piano piano verso fuori, alla fine dietro trovi la lampadina e provala con un tester.
Rimonta tutto con la procedura al rovescio

ho lo stesso problema alla mia 156,il led del portacenere funziona ma la luce dell accendisigari no.ma dove si trova la lampadina precisamente?e' sempre un led come quello del portacenere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Lampadina posacenere bruciata...

ho lo stesso problema alla mia 156,il led del portacenere funziona ma la luce dell accendisigari no.ma dove si trova la lampadina precisamente?e' sempre un led come quello del portacenere?
beh qui sei fuori luogo...visto che parli di 156!
comunque non ci sono led ma le classiche lampadine e poi se rileggi ti ho spiegato come estrarre laccendisigari!
la lampadina è nella parte verde
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    19.5 KB · Visualizzazioni: 1,591