Alfa 147 led striscia portiera HELPP

max90

Nuovo Alfista
20 Luglio 2011
12
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti!!! Oggi visto che ho avuto un po di tempo libero ho collegato delle strisce led nelle portiere collegate alle luci anti pozzanghere...
Tutto bene fino a lavoro finito che ho notato che i led rimangono lievemente!! Accesi!!!
Qualcuno sa dirmi come posso procedere ho fare che cio non succeda?

Grazie a tutti in anticipo

ho una uscita di 4.2w e l'auto e una 147 1.9jtd
 

Allegati

  • IMG_0234[1].jpg
    IMG_0234[1].jpg
    76.4 KB · Visualizzazioni: 235
Ultima modifica da un moderatore:
Basta una resistenza, è lo stesso problema che si ha con le lampade a led nelle plafoniere, dai un occhio alle discussioni relative
 
Io non riesco a capire una cosa.. sulla mia 156 ho messo in tutte le plafo delle strip led al posto delle siluro e non ho mai avuto problemi di correnti parassite, lestrip si sono senpre spente completamente senza ulteriori resistenze, quindi prima domanda: perchè a molti rimangono lievemente accese anch ele strip led che gia dovrebbero incorporare le resistenze?

Il mio problema ora è che volendo aggiungere l'effetto dissolvenza in spegnimento(assente sulla mia 156) ho aggiunto un condensatore, tutto funziona ma ora anche a me rimangono lievemente accese. come mai?...
 
basta una resistenza, è lo stesso problema che si ha con le lampade a led nelle plafoniere, dai un occhio alle discussioni relative

300 led/5metri, 60led/metro
• 4,8w/metro, 24w/5metri queste sono le caratteristiche dei led riesci a dirmi piu o meno da quanto deve essere la resistenza NE STO USANDO CIRCA 40/50 CM
 
Mettile da 1w 479 ohm e vai sul sicuro, in modo che non scaldano nemmeno :)

@max, leva il condensatore (che si carica di corrente e inizia a scaricarsi solo dopo i classici 20 minuti, dopo che la centralina chiude tutti i circuiti, e ci mette un bel pò con i led) e metti anche tu la stessa resistenza e vedrai che sfumano e non rimangono accesw


Sent from my iPad using Tapatalk
 
però se levo il condensatore non sfumano piu (ricordo che io di serie non ho l'effetto dissolvenza dato dato dal cb)
 
la cosa strana è che se alimento la plafo con un trasformatore 12v collegato alla 220v la dissolvenza funziona correttamente mentre il fatto della luce residua accade solo collegandola al connettore della plafo e quando rimangono accese lo rimangono anche se stacco il connetore, devo propio staccare il condensatore.
 
Oppure prova a collegare la resistenza al condensatore,e poi tutto l'ambaradan al led e vedi in quanto tempo riesce a scari carlo..con quella da me indicata dovrebbe metterci qualche secondo, poi dipende sempre dal condensatore che usi...però dovresti dirmi da quanto lo hai messo il condensatore,


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho utilizzato un condensatore da 3300 piu uno da 1000micro farad ma non capisco perchp anche scollegando la plafo dal suo connettore rimangono lievemente accesi finche non stacco il condensatore, cosa che non succede se faccio la prova collegandomi ad un trasformatore 12v e non è mai success ose non collego il condensatore