Alfa 147 - Modificare illuminazione quadro strumenti

re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

Che figata!!è proprio bello così!sfondo bianco e lancette rosse!Bel abbinamento.è perfetto per me perchè io volevo installare questo tipo di manometri YouTube - Road Italia Strumenti Stri a 23 secondi iniziano quelli che interessano a me.
Dai adabedaie rispondi su,tutte queste domande sono per te ;)
Ragazzi x togliere i led e mettere quelli nuovi mi sa che bisogna dissaldare e risaldare quindi x chi non è pratico far fare a chi lo è.
I led li si può acquistare nei negozi di elettronica e credo che siano led ad alta luminosità.Comunque adabedaie appena puoi scrivi tutto...
Ps. di led ne esistono di diversi colori!A voi la scelta.
Ciao!
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

i led solo modello SMD 3528 (cruscotto, bottomi vari, comandi clima, asr, comandi vetri/specchietti)

mentre per il connect e le mostrine (comandi volante) sono SMD 0805

anche io ho fatto il lavoro di Adabadae.....ma non mi sono limitato al cruscotto.

se guardate la mia auto (dovrebbe essere in firma) io ho sostituito tutte le luci dell'interno auto.. ;-), ora è completamente bianco... FOTO A PAGINA 6
 
Ultima modifica:
i led hanno cmq un nome, se ne parla anche in un altra discussione.

sono LED SMD 3528

la sigla 3528 indica le dimensioni del led: 3,5mm x 2,8 mm.
 
certo su ebay se ne trovano di questo tipo bianchi per cambiare illuminazione pero non sparei in grando di smontare il cruscotto
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

con illuminazione bianca si dovrebbe vedere meglio il contachilometri o sbaglio?
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

aker82 ammirevole la mole di lavoro che hai fatto.il bianco è molto gradevole ed estenderlo a tutta l'auto è pazzesco.Personalizzazione al top.I miei complimenti
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

ecco una modifica che ho apportato alla mia 147, dopo aver visto la q2 di un mio amico...
placeholder.png

spero che vi piaccia:rolleyes:

sta benissimo!

vi allego il mio quadro che è bianco di serie, così tanto per darvi un idea... questo però mi sembra un bianco più "ghiaccio", molto bello il risultato. a me il bianco non da fastidio di notte (in ogni caso c'è la regolazione reostato). bello, il risultato mi piace! poi rimane la zona rossa effettivamente rossa, io ce l'ho bianca e in effetti l'avrei preferita rossa

album alfa (11).jpg

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

ciao io tengo la 147 prima serie vorrei mettere pure io i led di colore bianco si può fare grazie in anticipo
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

aker82 ammirevole la mole di lavoro che hai fatto.il bianco è molto gradevole ed estenderlo a tutta l'auto è pazzesco.Personalizzazione al top.I miei complimenti

la parte più difficile da fare sono le mostrine dei comandi al volante, visto che sono gli unici led che non sono saldati su una scheda, ma bensi su un foglio plastificato, ma ce l'abbiam fatta.

A presto dovremmo fare una 147GTA allo stesso modo della mia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

bello complimenti! ovviamente ricordate che i colori non devono dar fastidio durante la guida notturna...... personalmente il bianco è troppo forte, soffro la luce anche di notte. potessi cambiarlo lo farei sul verde che è un colore davvero rilassante!!! (lavoro in un negozio di ottica :)) ciao )