Alfa 147 - Modificare illuminazione quadro strumenti

Paolosport

Alfista principiante
4 Aprile 2008
355
0
19
41
RI
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair 135cv
Paolosport:dimmer e al max. problema e quando acendo le luci e illuminazione diminuise!
premi la freccetta per aumentare l'intensità anche con le luci accese almeno sulla mia ci sono 2 regolazioni quella a fari spenti e quella a fari accesi ;)

WiLLMEiSTER

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2008
2
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
147 GTA
Motore
3.2
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

Che lucette hai comprato per farlo cosi, e poi è difficile da smontare da soli il quadro, premetto che io ho una 147 GTA 2003

saro147

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2008
2
0
1
RG
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
alfa
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

ciao interesserebbe pure a me,cambiare i led...sn stato dall elettrauto e m ha dtt ke nn s puo fare...ho smontato il cruscotto ma nn so cm levare i led e cm rimetterli,lo verrei fare blu cn le lancette bianke,,nelle lancette si puo,vero?scusatemi per ttt qst dmnd,spero qualkuno m risp!!!!:decoccio::decoccio:

diabolik0

Alfista principiante
27 Settembre 2008
55
0
6
ce
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Ciao adabedaie, ma per avere quest'effetto hai tolto in qualche modo la pellicola rossa che stava sul retro dei fondini o hai cambiato anche i led?

adabedaie

Alfista principiante
9 Aprile 2008
50
0
6
36
fi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 116cv e3
ciao, basta "semplicemente" sostituire i led, in quanto i fondini sono neutri (bianchi)
@Fabio86RM: l'unica differenza è il maggiore numero di led: 20 invece di 14...
tra l'altro sul vecchio cruscotto si ottiene un effetto ancor più omogeneo.
l'unica cosa è che andrebbe cambiata qualche resistenza per farli illuminare di più...ma anche così vano più che bene.
ah, sconsiglio il blu, in quanto non illuminerebbe la parte rossa del contagiri:decoccio:

B

Boxer_4ever92

Utente Cancellato
ciao, basta "semplicemente" sostituire i led, in quanto i fondini sono neutri (bianchi)
@Fabio86RM: l'unica differenza è il maggiore numero di led: 20 invece di 14...
tra l'altro sul vecchio cruscotto si ottiene un effetto ancor più omogeneo.
l'unica cosa è che andrebbe cambiata qualche resistenza per farli illuminare di più...ma anche così vano più che bene.
ah, sconsiglio il blu, in quanto non illuminerebbe la parte rossa del contagiri:decoccio:

Lo stesso lavoro l'ha fatto anche mio papà sulla 147 di mia mamma; mi ha detto che non ha messo nessuna resistenza ma ha semplicemente cambiato i led!!! FANTASTICA!!!:eclipsee_Victoria:

diabolik0

Alfista principiante
27 Settembre 2008
55
0
6
ce
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Raga ma nessuno ha foto di come si smonta il quadro strumenti e quali caratteristiche devono avere questi smd led?

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
701
2
19
34
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Raga mi è venuta in mente un ideuzza... fare il cruscotto di colore bianco e rosso... l'idea mi è venuta dalla mia strumentazione race max

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

per la velocità fare da 0-130 in bianco il resto in rosso
per i giri da 0-4.500 bianco e il resto rosso
acqua 0-90° bianco
e carburante tutto bianco tranne la riserva

ceh ne pensate??? è fattibile??

diabolik0

Alfista principiante
27 Settembre 2008
55
0
6
ce
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Se metti i led bianchi e delle pellicole rosse dietro i numeri che vuoi far diventare rossi si, ma se metti led di colori diversi finirai per far miscelare i colori. Io avevo pensato al limite di rimanere i numeri rossi e le righe intorno bianche o viceversa, utilizzando pellicole dietro al fondino.

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
701
2
19
34
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Quindi, cambiare tutti i led, metterli bianchi e trovare dei fondini colorati come li cerco io, sarebbe al soluzione migliore hmmm...???

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente