Alfa 147 - Montare modulo alzavetri aftermarket

Prova a spruzzarci un po di pulente elettronico, ad esempio alcool isopropilico, lo annaffi con quello e poi gli dai una soffiata con il compressore, mi raccomando a bassa pressione se no sfasci tutto, cerca di pulire soprattutto i pulsantini:D
 
Sono contento che grazie hai nostri consigli ne stai venendo a capo:eclipsee_Victoria:. Segui anche il consiglio di caste che è un'ottimo consiglio,anche se dovresti aprire il telecomando!!!!!Ma è l'unica soluzione,magari è solo sporco dentro.Non so se lo sai ma per aprirlo per benino devi svitare la vite che si trova sotto il logo alfa e dopo cerca di aprirlo delicatamente altrimenti farai danni.
 
Re: Alfa 147 - alzacristalli impazziti

Problema risolto: in un cassetto della scrivania era stato dimenticato il telecomando di scorta con la batteria inserita; quando qualche giorno fa ho tolto la batteria dal telecomando usato normalmente, ho cercato anche quello di scorta e ho trovato la batteria ossidata. In questi ultimi 2 giorni ho inserito ancora la batteria in quello usato normalmente e gli alzacristalli non si sono più abbassati; quindi era il telecomado di scorta con la batteria ossidata che faceva "casino".
Grazie ancora a tutti!:)
 
ciao, ma, a vederlo così non sembra male, magari chiedi la guida di installazione e vediamo com'è.
Io ne sto realizzando uno simile, sempre con sensore di assorbimento per evitare danni ai motori (come mi sembra provochi quello della meta-system, leggendo in giro per i forum), però con in più la funzione di discesa e salita automatica come fa il finestrino lato guidatore (ovvero con la pressione per un secondo salgono o scendono da soli).
Comunque non avendo l'antifurto che da il segnale di chiusura potresti semplicemente prendere il filo del motoriduttore di chiusura.
In questo caso però i vetri ti salirebbero in automatico anche se ad esempio chiudi da dentro :smiley_001:
Io avevo pensato al riconoscimento della chiusura tramite il lampeggio delle frecce, e distinguerlo da qualsiasi altro lampeggio.
Comunque se lo provi o chiedi la guida facci sapere :D

quando hai finito di relizzarlo, facci sapere come è e se funziona bene, sono molto curioso ed interessato alla cosa!!! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi ho recuperato da unauto demolita una centralina Spal mav 8 (chiusura etri al comando di chiusura auro da telecomando) per montarla sula mia alfa 147 con vetri elettrici solo nell'anteriore . Da quel poco che capisto ci sono 4 fini che vanno collegati nei fili che danno corrente in risalita ai motori, un filo nero di massa poi, uno verde di sottile e uno verde e bianco sempre sottile. Sicuramente qu lcuno di voi può aiutarmi e darmi consigli su come collegare la centralina . Grazie aspetto consgli
 

Allegati

  • 1466364205007-227395299.jpg
    1466364205007-227395299.jpg
    78.7 KB · Visualizzazioni: 226
  • 14663643150981834556863.jpg
    14663643150981834556863.jpg
    175.2 KB · Visualizzazioni: 259