Alfa 147 - Montare modulo alzavetri aftermarket

eh no, ti va male:grinser005:... per questo ti dicevo che secondo me sono meglio due moduli separati.... dalla portiera lato guida accedi alla centralina dei vetri anteriori, e in ogni caso li devi portare un positivo fisso come dice lo schema, in più se vuoi comandare i vetri posteriori devi portare tutti i cavi fino sotto al sedile posteriore destro, dove è ubicata la centralina dei vetri posteriori:D
 
La vedo un'impresa abbastanza ardua,almeno per me!!!!!devo portare un filo positivo dentro la portiera e far uscire almeno altri 4 per comandare i vetri posteriori considerando che l'unica via per accedere alla portiera sarà già piena.........per adesso abbandono l'idea e aspetto una tua "aspirazione" con 2 moduli separati per non passare tutti questi fili.Grazie per l'aiuto caste.:SuSu:
 
Sei ottimista:D.... non sono 4, sono 4 per finestrino, quindi 8, più il positivo:mad:
 
Re: Alfa 147 - cristalli elettrici che si abbassano

Ho il problema che i cristalli elettrici si abbassano da soli quando la mia 147 1.6 TS è parcheggiata nel giardino di casa. Prima avveniva solo saltuariamente, adesso praticamente tutti i giorni. ho provato a non inserire l'antifurto o a lasciarla aperta, ma non cambia nulla. Qulacuno può aiutarmi con qualche consglio per cortesia?
 
Re: Alfa 147 - cristalli elettrici che si abbassano

Ma si abbassano da soli solo in giardino????Hai provato a controllare il telecomando? In teoria si dovrebberono abbassare se si tiene premuto il tasco di chiusura,prova a staccare le pile del telecomando cosi inizii a escludere qualcosa,non è che fa contatto il pulsante di chiusura e ti si abbassano i vetri???In alternativa sapevo che i vetri erano controllati dal body (non vuole stare in giardino e impazzisce):lol2:
 
Re: Alfa 147 - alzacristalli impazziti

In verità il telecomando non c'entra perchè ho provato anche a non inserirlo e/o a lasciare la macchina aperta; dopo qualche ora o la mattina dopo i vetri sono abbassati. Crerdo sia qualche interferenza, tipo il telecomando del cancello dei vicini, o chissà che cosa...mi sa che è materiale per quel tipo di striscia la notizia che verificava le interferenze! ma scusa la mia ignoranza, cosè il body?
 
Re: Alfa 147 - alzacristalli impazziti

In verità il telecomando non c'entra perchè ho provato anche a non inserirlo e/o a lasciare la macchina aperta; dopo qualche ora o la mattina dopo i vetri sono abbassati. Crerdo sia qualche interferenza, tipo il telecomando del cancello dei vicini, o chissà che cosa...mi sa che è materiale per quel tipo di striscia la notizia che verificava le interferenze! ma scusa la mia ignoranza, cosè il body?

che non la chiudi tu non c'entra, può essere che il telecomando è guasto e manda sempre il segnale di apertura, quindi la prova da fare sarebbe togliere la pila dal telecomando.
Ma oltre ai vetri trovi anche la macchina aperta??
 
Re: Alfa 147 - alzacristalli impazziti

che non la chiudi tu non c'entra, può essere che il telecomando è guasto e manda sempre il segnale di apertura, quindi la prova da fare sarebbe togliere la pila dal telecomando.
Ma oltre ai vetri trovi anche la macchina aperta??

No, la macchina è chiusa normalmante. Provo se riesco a togliere la pila del telecomando, poi scrivo di nuovo al forum.
Grazie
 
Re: Alfa 147 - alzacristalli impazziti

Il body computer è un computer centrale dell'auto dove controlla tutte le centraline e ne determina il funzionamento.Ti consigliavo di togliere le pile per una notte cosi escludevi che ad avere delle anomalie fosse il telecomando.Se non funziona chiederemo aiuto a "Ventosa":grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - alzacristalli impazziti

Il body computer è un computer centrale dell'auto dove controlla tutte le centraline e ne determina il funzionamento.Ti consigliavo di togliere le pile per una notte cosi escludevi che ad avere delle anomalie fosse il telecomando.Se non funziona chiederemo aiuto a "Ventosa":grinser002:

Ho tolto la pila dal telecomando e i cristalli non si sono abbassati in questi due giorni. Ringrazio Enzino 81 e Caste 91.
Quindi adesso il telecomando è da buttare o si può in qualche modo "resettare"?