Alfa 147 - Pelle Volante e Pomello che si stacca

BoRiS

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
4,099
16
56
MB
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD 16V 150CV
Salve a tutti ragazzi! Scrivo poiche' ho un problema con la pelle del volante e del pomello, mi spiego meglio:
Quando piove e quindi c'e' umidita' all'interno dell'abitacolo, mi ritrovo sempre la pelle del volante e del pomello che si "stacca" dagli stessi....Vi e' mai successo questo?:smiley_001:

Purtroppo è già successo anche a mè ,
quando la pelle è ormai " cotta " ....

Per il volante , con 100 euro l'ho fatto
rifare con della pelle nuova , non sò se a
quel livello ci possa ancora essere
qualche prodotto in grado di salvarlo :aktion053:

Purtroppo è già successo anche a mè ,
quando la pelle è ormai " cotta " ....

Per il volante , con 100 euro l'ho fatto
rifare con della pelle nuova , non sò se a
quel livello ci possa ancora essere
qualche prodotto in grado di salvarlo :aktion053:
Ah quindi potrei far mettere a posto il mio volante, anziche' comprarne uno nuovo?:D Si credo che non c'e' modo di salvarlo! Oggi mi ha lasciato la mano nera!:mad:

- Informazione Pubblicitaria -
Bè , io l'ho fatto rifare perchè era un volantino
della Momo che avevo pagato già 350.000 lire
nel 1992 e lo avevo già passato su 3 macchine
prima di montarlo sull'Alfa che comunque è
senza airbag ...

Volantini simili oggi si troverebbero già
ad un centinaio di euro visto che non si
possono più montare sulle auto di serie
e quindi il prezzo di mercato è crollato
di brutto , però quel Momo è più o meno
dell'epoca della macchina .:blink:.

Sicuramente un volante in pelle nuovo con
airbag costa più di 100 euro ;)

Su questa cifra li trovi anche usati su ebay così lo sostituisci rapidamente e senza problemi.

:decoccio:

Su questa cifra li trovi anche usati su ebay così lo sostituisci rapidamente e senza problemi.

Eh gia', mi sa che lo prendero' su ebay alla fine, perche' non sopporto vedermi la pelle rimanere sulle mani! Grazie dei consigli ragazzi!

io farò rivestire un volante a breve... poi vi mostro le foto.

sono del parere che è meglio farlo rivestire (da uno serio e con pelle buona) che montarne un altro uguale con il rischio di riavere nuovamente le mani "nere" :D

io farò rivestire un volante a breve... poi vi mostro le foto.

sono del parere che è meglio farlo rivestire (da uno serio e con pelle buona) che montarne un altro uguale con il rischio di riavere nuovamente le mani "nere" :D
Bravo John! Dopo postaci il risultato che magari ci penso anche io!:D e che ***** che sono, per la mia ditta c'e' un vecchietto che ci mette a posto le selle delle moto in pelle!:D

Una curiosità... ma si rovina dove si lasciano per più tempo le mani o è una "cottura" generale magari causata dal sole?

non c'è un punto preciso, a me è capitato anche nella parte bassa....nel mio caso ruolo decisivo è stata la sporcizia!

X