Alfa 147 - Problema luci

newdenny147

Nuovo Alfista
7 Agosto 2009
29
0
1
34
Ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
Bari
Salve a tutti..
Sono nuovo e spero di non aver sbagliato niente nell'inserire questa discussione
cmq volevo chiedervi un parere per quanto riguarda il problema che ho con il faro (lato guida anteriore)...
Mi succede che la posizione si brucia nell'arco max di 2-3 settimane (a differenza dell'altra intatta) e addirittura mentre cambiavo la posizione si tolse il filo della lampada xenon sembrava come se si era sciolto quella specie di silicone che collega il filo con la lampada inoltre all'interno del faro (nn so se centra qualcosa) si crea umidita'...
Ringrazio in anticipo tutti ! ! !

Re: Problema luci

c'è troppo assorbimento! solitamente capita quando la linea è sottodimensionata rispetto al componente in utilizzo...che cosa hai montato tu in quel faro?

Re: Problema luci

io ho lo stesso problema più o meno ho montato il kit xeno e ho già bruciato 3 coppie di led a cosa può essere dovuto??
sovratensioni????

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per le risposte
ma secondo me non è un problema dovuto allo xenon altrimenti si sarebbe verificato lo stesso sul lato passeggero... No?

Grazie per le risposte
ma secondo me non è un problema dovuto allo xenon altrimenti si sarebbe verificato lo stesso sul lato passeggero... No?

non è detto che la stessa cosa si verifichi anche dall'altro lato;

la causa potrebbe essere anche l'eccessiva condensa nel faro.

1_ asciugheri l'umitidità nel faro (togli la lampada dell'abbagliante e con il phon asciughi);
2_toglierei i tappi di areazione (se non l'hai gia fatto) sono posizionati sotto uno verso il centro dell'auto e uno verso l'esterno.

Scusami celicared non ho capito bene quello che mi vuoi dire cmq sono certo di una cosa quello che e' montato sul lato passeggero e' anche montato sul lato guida....

Grazie provero' cosi'...

Ultima modifica da un moderatore:
partiamo dal presupposto che l'acqua è un ottimo conduttore e che all'interno del faro ci sono collegamenti elettrici. Il bruciarsi della posizione di un solo lato circoscrive il problema a solo quel faro dunque proverei a rimuovere dapprima la condensa e poi con un tester andrei a verificare se ogni collegamento ha qualche filo in corto azionandoli e movimentandoli

partiamo dal presupposto che l'acqua è un ottimo conduttore e che all'interno del faro ci sono collegamenti elettrici. Il bruciarsi della posizione di un solo lato circoscrive il problema a solo quel faro dunque proverei a rimuovere dapprima la condensa e poi con un tester andrei a verificare se ogni collegamento ha qualche filo in corto azionandoli e movimentandoli

E già che siamo con il tester in mano verificherei che non arrivino sovratensioni eccessive tenendo presente che, a motore acceso, è comunque normale superare leggermente i 12v, nel dubbio si può confrontare con la lampadina dell'altro faro.

:decoccio:

Finalmente ho risolto era una presa d'aria del faro rotta ho siliconato tutto il faro e quella presa d'aria e adesso tutto ok ! ! !
Grazie mille raga . . .

X