Il colore è ok, a mio avviso meglio non toccare nulla , perchè se è la guarnizione della testata rotta di sicuro il livello scende molto rapidamente, oppure sale di molto, ma cambia colore , (dipende da dove è rotta) nel tuo caso è ok. Sono ultra sicuro che il problema è nell'impianto a gas e non basta andare a benzina per verificare, ma occorre togliere materialmente tutto l'impianto dall'auto, quindi ti conviene non fare nulla, se c'è un problema serio a questo punto era saltato fuori, non rabboccare nulla e lascia tutto com'è ; Una ulteriore prova è quella di provare a sostituire il tappo (blu) con uno già installato su altra auto , ma che è sicuro che funziona, questi tappi a volte sono starati già da nuovi ( in particolare se non originali ). In passato ho avuto un auto a gas ( gpl ) che aveva questo stesso identico problema, ma poi non ho fatto mai nulla, siccome un signore con auto a gas saltò in aria nei pressi della mia città (i suoi resti erano sparsi per qualche km dall'esplosione...) , mi sono impressionato e ho fatto togliere immediatamente tutto l'impianto, come per magia il livello del liquido è tornato normale e stabile. NON TOCCARE NULLA !!