Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

147 luci della strumentazione

ciao a tutti volevo cambiare i led della strumentazione del conta chilometri. invece che rosse le volevo mettere o bianche o blu.. come posso fare???
 
Re: luci della strumentazione

le lampadine del contachilometri sono bianche il colore è dovuto al fondino posteriore del contachilometri
 
Re: luci della strumentazione

ah ok.. quindi basterebbe cambiare quello? si riesce? grazie in anticipo
 
Re: luci della strumentazione

Guarda,se vuoi un buon cosniglio,o cambi i fondini di sana pianta,altrimenti rischi di rovinare tutto,io ho preso dei fondini di un vechio 156 per provare a fare la modifica...un disastro... Si rovina tutto e perdfe di luminosità. La miglior cosa è trovarli pronti in vendita,vedo su ebay che ci sono molte offerte.
 
Re: luci della strumentazione

i fondini sportivi li fa la birba racing ma nn so il colore
 
Re: luci della strumentazione

I fondini della birba racing sono a sfondo bianco con cifre a retroilluminazione rossa; esistono per le versioni Jtd, Twin Spark e 2,5V6 ma sono compatibili solo con la strumentazione 1a serie cioè fino al 2002 :smiley_029:

Sempre per la prima serie si poteva trovare su ebay, fino a poco tempo fa, un kit di fondini a sfondo grigio ed illuminazione blu , realizzato in germania :rolleyes:
Li avevo istallati sulla mia vecchia 156, erano veramente carini (anche se un po' troppo artigianali) e rendevano ancora meglio con le lampade blu.

Le differenze tra le versioni ante e post 2002 sono sopratutto il tipo e l'ubicazione delle spie dello strumento tachimetro e di quello contagiri...

Byez :decoccio:
 
cruise control, velocità effettiva diversa

Ciao raga, ho un "piccolo" problema il mio cruise nn funzia... cosa può essere????
Ovvero: raggiungo una certa velocità, schiaccio il pulsante cruise, mollo l'acceleratore e la velocità invece di rimanere quella diminuisce ?????
:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 
Re: cruise control, velocità effettiva diversa

prova a schiacciare il tasto più...
in tutte le vetture gruppo fiat bisogna superare i 40 km/h ... attivare il tasto cruise e poi schiacciare più (o alzare la leva del cruise verso l'alto...vedi te)....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cruise control, velocità effettiva diversa

Andavo a 70 km/h !!!!! :confused: