Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

re: Alfa 147 - problema cruise control

Sicuramente un problema elettrico. Falla controllare all'alfa.
ciao
 
re: Alfa 147 - problema cruise control

Anche a me il criuse control faceva così, fino a quando è morto completamente, sono andata in Alfa, ho letto adesso sulla fattura l'intervento che hanno fatto
Sostituzione interruttore pedale freno
sostituzione interruttore

il secondo interruttore non so quale sia, non è specificato
 
re: Alfa 147 - problema cruise control

Ragazzi grazie per l'interessamento al mio problema ma per fortuna ho risolto.Sono andato all'alfa e facendo la diagnosi è uscito fuori ke erano in corto il sensore del pedale della frizione e il sensore pedale freno.Li ho pagati entrambi 23 euro ed è tutto tornato come nuovo.Ma sapete cosa mi ha fatto incazzare davvero
mad2.gif
?Fatevi una risata:lol2:.Appena uscito dall'alfa,mi stavo recando da un mio amico meccanico per farli montare e il cruise ha ricominciato a funzionare perfettamente:confused:.Li ho fatti cambiare ugualmente visto ke ormai li avevo comprati e ke poi gia mi ha avvisato, tanto se nn li cambiavo oggi li avrei cambiati domani,comunque posso dire a gran voce PROBLEMA RISOLTO e comunque grazie a tutti voi ke siete sempre pronti e disponibili a dare consigli utili.ciao:eclipsee_Victoria:
 
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto,ho una 147 1.9 jtd del dicembre 2007,sapete dirmi se ha già la predisposizione per il cruise control??se dovesse averla prenderei immediatamente la leva.nell'attesa di una risposta,vi ringrazio anticipatamente:decoccio:
 
Re: cruise control su 147 1.9 JTD.

e dificile per dire perche dipende di modelo e per quale mercato e fata machina...si deve vedere la schema e se e il pin previsto sulla centrlalina di motore e libero,non ce il predisposione e si deve metere il cavo...anche e buonno vedere con tester se e centralina prevista per CC
 
Re: cruise control su 147 1.9 JTD.

ti posso dire con certezza (me l'hanno confermato in diverse officine Alfa....anche quelle + smanettone ;)) che se è una progression il cruise control non puoi montarlo.
se riesci a trovare qualcuno che te lo fa fammelo sapere che vengo a farmelo fare anch'io :D
 
Re: cruise control su 147 1.9 JTD.

Ragazzi,se usate la funzione cerca ci sono già varie discussioni aperte,grazie. Basta cercare cruise control...
 
Re: cruise control su 147 1.9 JTD.

mi stai dando una brutta notizia. io ho quasi comprato la leva e tutti mi hanno detto che è compatibile.e poi x quale motivo non dovrebbe essere compatibile???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cruise control su 147 1.9 JTD.

anche io ho provato a metterlo sulla nasona... mi dice il mio mecca che se la macchina è predisposta dovresti trovare il cavo già installato sotto il piantone dello sterzo, rimuovendo il guscio inferiore... se manca la macchina non è predisposta... Oppure, con l'examiner è possibile capire se la centralina è programmata per gestire il CC... la mia purtroppo non le è...:WC: