Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Discussione in 'Elettronica' iniziata da mostronero, 3 Gennaio 2008.

1. Re: Fari che si depotenziano e rumore di scarica elettrica proveniente dal quadr

In linea teorica i fari sono cablati per spegnersi, in caso di guasto, uno alla volta. Questa è la regola ma ci sono delle eccezioni quali ad esempio un guasto al devioluce o al positivo di alimentazione. Nel tuo caso escluderei il devioluce e mi focalizzerei sul positivo, in particolare quello che alimenta i fusibili DX/SX. degli anabbaglianti.
    A proposito hai notato se il fenomeno si presenta anche con gli abbaglianti?

:ernaehrung004:

2. Re: Fari che si depotenziano e rumore di scarica elettrica proveniente dal quadr

Grazie per le risposte.

No, sono i fari classici!

Premetto che non ne capisco molto, il mio massimo è stato cambiare qualche lampadina e qualche fusibile :D

Purtoppo non so dirti se capiti anche con gli abbaglianti poichè la stragrande maggioranza del tempo ovviamente li tengo spenti.
    Immagino si "guastino" uno alla volta in modo da non lasciare l'auto senza neppure una luce... ma nel mio caso, sono quasi sicuro che il depotenziamento riguardi entrambi i fari.

Che intendi quando parli di "positivo di alimentazione"? Devo controllare i fisubili sotto lo sterzo? O il problema è a monte?

Grazie

3. Avanti con le risposte!!

4. avaria luce cruscotto quadro generale

Buongiorno, ieri mi è successo un problema molto strano, la mia alfa 147 1.9 jtd dopo aver percorso un po di km l'ho spenta per circa 10 minuti e nel riaccendere non partiva. Dopo varie prove senza successo la macchina mi è ripartita ma il quadro principale si è spento totalmente anche se le luci esterne ed interne funzionano tutte. io penso sia un fusibile anche perche la macchina parte al primo colpo voi cosa ne pensate?

5. Salve io ho un alfa romeo 147 del 2005 potrei montarci il cruise control??:disgusted-mother-of

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problemi alfa 147 avaria vdc piu avaria controllo motore Elettronica 20 Luglio 2019
Problema chiusura centralizzata alfa 147 Elettronica 19 Febbraio 2019
Alfa 147 ; Problema chiusura centralizzata Elettronica 24 Luglio 2018