Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Re: temperatura acqua "altalenante"

Potre coprire parzialmente la mascherina centrale della 156 in mezzo ai fari con del nastro adesivo?Cosa ne pensate?

E' sicuramente un rimedio .

Tieni comunque presente che la situazione non migliorerà moltissimo , a meno che non riesci a chiudere quasi tutto il frontale.
 
Re: temperatura acqua "altalenante"

E' sicuramente un rimedio .

Tieni comunque presente che la situazione non migliorerà moltissimo , a meno che non riesci a chiudere quasi tutto il frontale.

Hai perfettamente ragione, sono d'accordo, ma non volgio + vedere la spia che si accende perchè mi mette un'ansia...:mad:
resta il fatto che cerco di portarla IL PRIMA possibile!
grazie x il parere
 
Re: temperatura acqua "altalenante"

Silvergym, nei primi 20 minuti dalla pubblicazione del tuo topic, hai la possibilità di editarlo (premendo il tasto edit che sta sotto) e quindi puoi fare correzioni od aggiunte.

Si, puoi chiudere in parte la griglia per ridurre l'afflusso di aria. Ma è una soluzione temporanea.
Puoi prendere del nastro da pacchi e nastrare circa metà griglia. Poi viaggi e se vedi che scalda troppo, presto fai a togliere qualche striscia di nastro.
ciao
 
Re: temperatura acqua "altalenante"

Grazie per i consigli (anche su come gestire i messaggi, chiedo scusa se ho esagerato :)), pensavo proprio di fare così!
Grazie ancora!
 
Re: temperatura acqua "altalenante"

La Nn Sostituzione Della Valvola Fatta In Tempo Che Cosa Potrebbe Comportare?domani Devo Fare Un Viaggio Ed Io Ho Lo Stesso Problema
 
Re: temperatura acqua "altalenante"

Lydon, ti invito a scrivere in minuscolo, a passare a presentarti nella apposita sezione del forum e a leggere tutta la discussione. Vedrai che a alla tua domanda trovi già la risposta. :D
ciao
 
Re: temperatura acqua "altalenante"

Mmm....oggi è successo anche a me qualcosa di simile.........sono uscito con giornata piovosa e fredda.....praticamente ero in extraurbano, strada abbastanza libera, andatura normale........(però era già una mezz'oretta che ero in viaggio)..........ad un tratto guardo il quadro e vedo la lancetta della temperatura intorno ai 60........cosa che mi è sembrata molto strana...........Seppur il motore pescasse tanta aria fredda da fuori visto che la strada era molto scorrevole ,la cosa non mi quadrava poichè mi sembrava impossibile che il motore non si fosse ancora scaldato.......Poi sono tornato nel traffico, la lancetta è tornata sui 90 e mi pare ci sia rimasta...........Nei prossimi giorni la terrò sott'occhio....:confused:
 
Re: temperatura acqua "altalenante"

Succede anche a me... :smiley_001: Ragazzi che dite è una cosa grave? non scende sotto gli 80 comunque, :eek: è un problema che comporta una sostituzione immediata???
 
Ultima modifica:
Re: temperatura acqua "altalenante"

Mi accodo...stesso problema.

Non lo fa sempre. La mia auto ha 21.000Km e ho fatto il tagliando da poco.

lo dirò al meccanico lunedi e vediamo cosa mi dice....vi aggiornerò.:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: temperatura acqua "altalenante"

Ciao, a tutti. ... poi ho sostituito il termostato e tutto è OK ... piccolo OT: nell'occasione il meccanico si è accorto anche di un "gioco" eccessivo della leva del cambio, così dopo un controllo ha trovatto rotto il selettore delle marce ... lo ha sostituito ... nel momento della consegna gli è rimasta in mano (letteralmente) la leva ... ha dovuto risistemarla .... costo circa 300 euro.