Alfa 147 Q2, consiglio acquisto. Quando??

p.s l' asicurazione costa uguale per tutte. sempre 19cv fiscali. cambia praticamente solo il costo del bollo...

Ciao athxp, l'assicurazione 120 cv e del 150 cv costano uguale per via dei cavalli fiscali? Allora conviene eccome! Se poi mi dite che i consumi ce voi citati sono reali... 16v tutta la vita!!

Mi conviene quasi stare su un auto che ha 120.000 km magari la trovo con le cinghie gia fatte...
 
Come ti hanno già detto gli altri con 5000€ non ti riesci a prendere una Q2. Prima di prendermi il GT l'ho cercato anche io il Q2 sulla 147, venendo da una I serie 16V 140CV. Poi mi sono deciso sul GT, e anche qui non ho trovato il Q2 quindi mi sono dovuto accontentare della Distinctive.
Se non dovessi prendere il Q2, ti consiglio di prenderti un 150 CV, alla fine consuma un po' meno del 120 CV, ma va di più e quindi ti puoi divertire altrettanto.
L'assicurazione come te l'hanno già detto alla fine costa quasi uguale, è il bollo che cambia di circa 60€ tra un 120 ed un 150 cv, come costi di manuntenzione siamo sempre lì, si cambiano le stesse cose e agli stessi prezzi.
 
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Ciao ragazzi,
Grazie frank per l'indicazione, purtopppo non posso salire oltre i 5.000. E mi sa che lìunica Q2 che avrò sarà quella sullo sfondo del pc.. :(
Comunque, se acquisto un auto con motore 1.9 16v, con la distribuzione già fatta e i tagliandi eseguiti in modo regolare che altre spese di manutenzione devo mettere in conto oltre a quelle ordinarie (olio, filtri, cambio gomme...)????
 
Ciao ragazzi,
Grazie frank per l'indicazione, purtopppo non posso salire oltre i 5.000. E mi sa che lìunica Q2 che avrò sarà quella sullo sfondo del pc.. :(
Comunque, se acquisto un auto con motore 1.9 16v, con la distribuzione già fatta e i tagliandi eseguiti in modo regolare che altre spese di manutenzione devo mettere in conto oltre a quelle ordinarie (olio, filtri, cambio gomme...)????


volano bi-massa e frizione. il volano bi-massa dei common rail è un classico ormai, lo dovrai sostituire con un gruppo volano e frizione rinforzati.
 
Ciao ragazzi,
Grazie frank per l'indicazione, purtopppo non posso salire oltre i 5.000. E mi sa che lìunica Q2 che avrò sarà quella sullo sfondo del pc.. :(
Comunque, se acquisto un auto con motore 1.9 16v, con la distribuzione già fatta e i tagliandi eseguiti in modo regolare che altre spese di manutenzione devo mettere in conto oltre a quelle ordinarie (olio, filtri, cambio gomme...)????

Io non ho mai dovuto fare interventi diversi dai soliti tagliandi, a parte un cuscinetto ruota. Solo sul GT mi sono ritrovato il debimetro da cambiare insieme ad una puleggia motore.

volano bi-massa e frizione. il volano bi-massa dei common rail è un classico ormai, lo dovrai sostituire con un gruppo volano e frizione rinforzati.

Non è detto che siano da cambiare, si inizia a mettere rinforzata solo quando si fanno interventi per aumentare le prestazioni. Sarebbe inutile fare questo intervento con un'auto originale. Sul 147 non la cambiai mai. Sul GT devo cambiarla tra poco con una rinforzata perchè l'auto non è originale =)
 
Si questo me l'avevano gia detto. Ma l'indurimento ne pregiudica il funzionamento??
 
la mia l' ho presa con 118 mila km e aveva la frizione dura. ora ne ha 184 mila e la frizione è sempre dura uguale, ma funzia alla perfezione.

mi sembra che tra l' altro ci sia un modo per risolvere il problema dell' indurimento. tipo forare la campana della frizione e iniettare del lubrificante su boccola e cuscinetto....correggetemi se sbaglio.: lol :.
 
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