Alfa 147 - riprofilatura corpo farfallato

mmm io sapevo che ci fosse solo perchè altrimenti puzzerebbe un pò, e poi per tutte le norme anti inquinamento.. il motore però prende aria calda.. sai qualcosa che io non so?

Siamo OT,cmq se n'è già parlato,oltre che x l'inquinamento,serve a creare la giusta depressione nel basamento..
Torniamo in argomento,grazie :)
 
Ciao a tutti !
Oggi ho fatto il lavoro della riprofilatura del CF !! :eclipsee_Victoria:
Tempo 2 ore e mezza, difficoltà bassa (basta avere un
po' di manualità), e risultati soddisfacenti ! :)
Nessun effetto placebo, Gas un po' più pronto, motore
che dai bassi regimi prende meglio !
Niente di trascendentale, ma con tubo GTA e filtro BMC
l'auto è sicuramente più reattiva !
Le esperienze sono state le stesse degli altri utenti
che hanno fatto il lavoro : minimo alto e un po' traballante appena accesa l'auto, poi si regolarizza !
Rapporto fatica/guadagno = molto positivo ! :cool001:
:decoccio:
 
Questo lavoretto dovrò farlo anch'io.
Già fatto su altre macchine ed è redditizio.
 
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Sapete dirmi quanto costa farlo fare da un (bravo) meccanico e che rischi ci sono a livello di affidabilità? la garanzia vettura ovviamente la perderei vero?
 
Sapete dirmi quanto costa farlo fare da un (bravo) meccanico e che rischi ci sono a livello di affidabilità? la garanzia vettura ovviamente la perderei vero?

Ovviamente la perderesti(in teoria,solo sul corpo farfallato,in pratica su tutto..),nessun rischio sull'affidabilità,non ne vedo il motivo.. :rolleyes: il costo lo puoi calcolare in base alle tariffe orarie del meccanico al quale ti rivolgi :)
 
Per "minimo un po piu traballante" cosa intendi? che è 100 giri/motore piu alto a freddo?
ma per "acceleratore" più nervoso.. intendi anche che la vettura accelera singhiozzando?
 
Per "minimo un po piu traballante" cosa intendi? che è 100 giri/motore piu alto a freddo?
ma per "acceleratore" più nervoso.. intendi anche che la vettura accelera singhiozzando?

Secondo me,questa operazione deve essere seguita da rimappatura,x sistemare bene la carburazione...
Il nervosismo ed il singhiozzo sono le sensazioni che ti darebbe un'auto a carburatori,in ogni caso,il minimo traballante è solo all'inizio,x l'altro discorso direi che non è fastidioso..:)
 
quindi il minimo traballante si avrebbe solo all'inizio, poi la centralina si autoadatterebbe (come fa del resto se monti filtro a pannello e tubo gta).
In che senso quindi si dovrebbe rimappare per regolare la carburazione? se la macchina diventa semplicemente più nervosa e non accelera a singhiozzi...cosa c'è da regolare?
Scusa ma lo sai che sono 'gnurante...:eek:
 
Beh,con corpo riprofilato,tubo GTA e filtro,come minimo c'è da rimappare..modificare i flussi di passaggio non è cosa da poco,va bene l'autoadattabilità,ma,se non rimappi,vanificheresti le modifiche..:)
 
breve OT...

quindi in pratica..
si può fare tubo gta + pannello senza rimappare?
mentre invece la riprofilatura del corpo farfallato è una modifica più "pesante", la quale richiede rimappatura, giusto? a sto punto tanto vale farla assieme allo scarico completo e non se ne parla più...cosi si rimappa una vlta sola!

risposta secca e fine OT, cosi non diamo fastidio a nessuno!

( E un grazie per le tue risposte ovviamente, oltre che per la pazienza! :grinser026: )
 
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