Alfa 147 - riprofilatura corpo farfallato

avrà sotto un volumetrico.
 
ma come si fa a dire che una parete porosa trattiene le particelle di ossigeno???...e tutto questo anche se fosse aiuterebbe davvero???si,certo...a creare solo turbolenze...e una cosa che non avevo specificato tende a creare incrostazioni...lo sporco si accumula e si incolla alle pareti porose ;)

poi boh...pensate come volete...sui libri c'è scritto altro e chi ne sa di sicuro non sabbia ;)


che senso ha non "svelare" una modifica???...basta non entrare nelle specifiche e rientrare solo negli interventi...non hanno chiesto di dirgli fasature varie o alzate delle cammes o ecc...ma a grandi linee quali sono state le tue modifiche ;)
 
ma come si fa a dire che una parete porosa trattiene le particelle di ossigeno???...e tutto questo anche se fosse aiuterebbe davvero???si,certo...a creare solo turbolenze...e una cosa che non avevo specificato tende a creare incrostazioni...lo sporco si accumula e si incolla alle pareti porose ;)
poi boh...pensate come volete...sui libri c'è scritto altro e chi ne sa di sicuro non sabbia ;)...

Quale sporco potrebbe esserci se viene filtrato a monte..? :smiley_029:
 
eh si sa, la pulver la ven giò da tuch i part... lo dice sempre mia nonna...:lol2::lol2:
 
quoto black ste...senza contare che c'è il recircolo dei gas incombusti o come si chiama quel tubicino dopo il debimetro ;)

oltre al fatto che dal filtro non passa tutta aria pulitissima...se no perchè si sporcano i CF??...

e poi,anche se l'aria fosse strapulita...dove passa l'aria si lucida perchè l'aria scivola molto più veloce in un condotto lucidato che in un condotto sabbiato ;) lo strato limite si ottiene con le benzine\miscele... ;)

se trovo il libro di facchinelli in giro per la rete vi posto tutto a riguardo :D

poi comunque si sa...ognuno ha i suoi pensieri opinioni ecc...ed'è bello discuterne apertamente :)
 
quoto black ste...senza contare che c'è il recircolo dei gas incombusti o come si chiama quel tubicino dopo il debimetro ;)

oltre al fatto che dal filtro non passa tutta aria pulitissima...se no perchè si sporcano i CF??...

e poi,anche se l'aria fosse strapulita...dove passa l'aria si lucida perchè l'aria scivola molto più veloce in un condotto lucidato che in un condotto sabbiato ;) lo strato limite si ottiene con le benzine\miscele... ;)

se trovo il libro di facchinelli in giro per la rete vi posto tutto a riguardo :D

poi comunque si sa...ognuno ha i suoi pensieri opinioni ecc...ed'è bello discuterne apertamente :)

hai ragione, i forum servono proprio a discuterne no?
cmq per quanto ne so io, è vero si che l'aria scivola meglio sulle pareti lisce, ma invece, su quelle grezze si ha un particolare effetto: si creano dei "cuscinetti d'aria" sulle pareti del condotto che permettono un flusso di aria più veloce in entrata, e quindi più pressione, anche se il flusso stesso è più piccolo di quello che entrerebbe con i condotti lisci.. diciamo che si avrebbe un comportamento del motore leggermente diverso l'uno dall'altro.. incremento ai medio-alti per le pareti grezze e alti-altissimi per le alre... ciao!
 
quoto black ste...senza contare che c'è il recircolo dei gas incombusti o come si chiama quel tubicino dopo il debimetro ;)
oltre al fatto che dal filtro non passa tutta aria pulitissima...se no perchè si sporcano i CF??...
e poi,anche se l'aria fosse strapulita...dove passa l'aria si lucida perchè l'aria scivola molto più veloce in un condotto lucidato che in un condotto sabbiato ;) lo strato limite si ottiene con le benzine\miscele... ;)
se trovo il libro di facchinelli in giro per la rete vi posto tutto a riguardo :D
poi comunque si sa...ognuno ha i suoi pensieri opinioni ecc...ed'è bello discuterne apertamente :)

Quiando si parla di meccanica,alcune cose sono esatte,ed altre no..magari,si può anche discuterne,ma se i discorsi portano a peggiorare le cose,meglio lasciar stare..:rolleyes:
Blackste ha dato ragione a me,forse non si è capito..:D in ogni caso,i condotti di aspirazione devono essere rugosi,quello che tu affermi va bene sulle moto a 2T,qui c'è in ballo altro..
E' ovvio che,con il ricircolo dei vapori,qualcosa si sporchi,ci mancherebbe,in ogni caso,quel ricircolo ci deve essere,e non va eliminato..
Mi dispiace,ma di alcuni libri ne faccio a meno,la pratica ed i risultati contano molto di più(lasciando da parte l'età,altrimenti non bisognerebbe nemmeno iniziare a parlare...);)
 
Quiando si parla di meccanica,alcune cose sono esatte,ed altre no..magari,si può anche discuterne,ma se i discorsi portano a peggiorare le cose,meglio lasciar stare..:rolleyes:
Blackste ha dato ragione a me,forse non si è capito..:D in ogni caso,i condotti di aspirazione devono essere rugosi,quello che tu affermi va bene sulle moto a 2T,qui c'è in ballo altro..
E' ovvio che,con il ricircolo dei vapori,qualcosa si sporchi,ci mancherebbe,in ogni caso,quel ricircolo ci deve essere,e non va eliminato..
Mi dispiace,ma di alcuni libri ne faccio a meno,la pratica ed i risultati contano molto di più(lasciando da parte l'età,altrimenti non bisognerebbe nemmeno iniziare a parlare...);)

quoto
:)
ps. perchè non eliminare il riciclo dei vapori? (scusa l'OT, ma non vorrei aprire un'altra discussione per niente,)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il ricircolo se lo hanno messo ce un motivo!!!!

mmm io sapevo che ci fosse solo perchè altrimenti puzzerebbe un pò, e poi per tutte le norme anti inquinamento.. il motore però prende aria calda.. sai qualcosa che io non so?