Vinz, 25000 km con il battito in testa dovrebbero già averti distrutto il pistone...
Molto probabilmente è qualcosa di diverso.
Quando tieni la frizione schiacciata il battito scompare???
E poi te lo fa solo sotto sforzo (quindi motore giù di giri e accelerata a fondo) oppure sempre e comunque?
Io propendo molto di più per un cuscinetto di qualche puleggia o del tendicinghia.
Oppure una vibrazione da qualche parte.
Tra l'altro il battito in testa è un rumore tipico (come un TIK TIK TIK) che aumenta di rapidità con l'aumentare dei giri fino a scomparire oltre un certo numero di giri.
Ciao
Molto probabilmente è qualcosa di diverso.
Quando tieni la frizione schiacciata il battito scompare???
E poi te lo fa solo sotto sforzo (quindi motore giù di giri e accelerata a fondo) oppure sempre e comunque?
Io propendo molto di più per un cuscinetto di qualche puleggia o del tendicinghia.
Oppure una vibrazione da qualche parte.
Tra l'altro il battito in testa è un rumore tipico (come un TIK TIK TIK) che aumenta di rapidità con l'aumentare dei giri fino a scomparire oltre un certo numero di giri.
Ciao

, questo perche' non fa tempo a il pistone a raggiungere la fine corsa che la combustione si completa prima, infatti emana un rumore acuto e quindi un motore che raggiunge ipotesi i 15.000 giri/min pensi che abbia un 10,5:1?
, NON PENSO DI METTERMI A FARE STE COSE , FINCHè è IL MOTORINO O IL GO-KART SI MA NON MI FIDO A FARE IO STE COSE SULL'ALFA! ::cop::